(25-07-2019, 11:41)Lorenzo749 Ha scritto: Ho guidato molto, anche in pista, la 124 Abarth e secondo me non ha senso comprarla.
Basta una 124 liscia e darle assetto, freni, gomme, scarico, turbina e centralina. Sembra un'assurdità, ma la spesa sarebbe minore che comprare l'Abarth e modificarla leggermente.
Una 124 si trova a 21.000 euro circa, una Abarth a 26, ma tutte le modifiche sopracitate non costano 5.000 euro.
Aggiungo che la Abarth è un'ottima auto, ma avrebbe bisogno come dici tu di 50 Nm e 30 cv in più!
Sicuramente con le modifiche che dici tu diventerebbe molto più prestante dell'Abarth secondo me, aumenterebbero però inevitabilmente i costi di gestione.
Per l'uso che ne faccio io, come ho già detto, prevalentemente in città/extra urbano nel week end, centralina + downpipe e scarico sono più che sufficienti.
Dovresti raggiungere tranquillamente i 165 cv e 280 nm ( mi tengo stretto ma 170 cv e quasi 300 nm secondo me si raggungono), che nelle accelerazioni diventerebbe un piccolo missile.
Avessero osato di più con le prestazioni, probabilmente non l'avrebbero mai venduta l'Abarth, troppo costosa e onerosa come gestione. Entreresti nella fascia di BMW z4 e Mercedes Slc.
Io non ho esigenze di giri in collina, trackday ecc, la userei come auto da tempo libero, elegante, sportiva e che non passa inosservata, però mi piace avere quell'accelerazione nel dritto che ti "incolli al sedile", sensazioni che ti da un motore vivo già dai bassi giri e con tanta coppia, come appunto il Mair. Secondo te potrei trovare quello che cerco nella 124?