(13-04-2020, 14:21)Pepi Ha scritto: La differenza è semplice, la ND doveva pesare meno di 1T quindi hanno "lesinato" qui e li con materiali e accessori, vedi cambio fragilotto, niente barre dietro ai sedili, capote monostrato, batteria appena sufficiente appunto etc etc
Riguardo al cambio in realtà il motivo principale è che la ND doveva essere solo 1.5 , il 2.0 è stato introdotto molto dopo nelle fasi di sviluppo della vettura, la questione della fragilità del cambio è molto legata a questo fattore, perché inizialmente doveva essere un cambio per un 1.5 con le relative potenze e coppie, solo all’ultimo si è cercato di adattarlo al 2.0 . Altro effetto evidente del fatto che il 2.0 sulla ND1 fosse un motore acerbo è che già di suo ha un potenziale ben maggiore rispetto alle impostazioni molto conservative di fabbrica, e dal fatto che con la ND2 , ormai maturo, siano riusciti a tirare fuori prestazioni ben più soddisfacenti.