Nessun OT, in realtà il topic riguarda tutta la vettura non solo lo swap. Il feeling è bellissimo, trovo ogni tanto difficoltoso il controllo con una mano durante i cambi marcia ma non tornerei indietro onestamente. Mi piace guidarla così, del resto la uso una volta ogni tanto in pista, non tutti i giorni, e non su strada!
La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.
Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...
Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato
La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.
Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...
Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003