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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
#97
(18-02-2020, 16:53)dany41 Ha scritto: Chi ti ha detto questa STUPIDAGGINE non sa regolarsi pressioni / guida per quelle gomme
PUNTO
Quando mi dimostrerete che una Toyo 888R è migliore di una AR1 ( in quali condizioni poi? ) ne comprerò subito un set pure io
A Franciacorta A PARI CONDIZIONI sia con una Lancer Evo da 400cv sia con una M3 e46 del TAI le AR1 hanno replicato LO STESSO IDENTICO TEMPO delle A052
SE poi il discorso è di scontistiche sull'acquisto o altri fattori allora OK
MA una 888R più veloce / costante di una AR1 ancora non l'ho vista

Sono io che gli ho detto quella stupidaggine  Big Grin

ed il perchè è molto semplice, come te sai molto bene io adeguo l'assetto non solo per la mia guida, ma anche in funzione delle gomme che uso.
con le AR1 ho provato diversi angoli, molle (si anche queste ho cambiato) e pressioni, ma nulla, non mi sono trovato bene.
perchè? semplice, a mio avviso hanno spalla troppo rigida per le nostre scatolette leggere.
non ho fatto test in singola giornata a pari misure, ma i risultati per le mie esigenze non sono stati soddisfacenti.
come già sai sono passato ad altra gomma di pari misura, tempi sul giro molto migliori e durata della gomma superiore, e costanza dopo X giri nettamente migliore, di certo non è una verità assoluta, ma è altrettanto certo che per il mio assetto, stile di guida, etc. ritengo le AR1 non adatte.

Spero che per Alfatester non sia cosi, e si trovi bene, sarebbe molto buono per lui, visto che costano molto meno.

ovvio che su auto più pesanti cambia tutto, ma qui siamo sul forum mx5, quindi i paragoni con lancer e M3 non hanno nessun valore...
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