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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(19-02-2020, 12:58)Alfatester Ha scritto:
(19-02-2020, 12:45)Demios Ha scritto: Finisce che farò io da controtester per le AR1 tanto ormai in 235/40 17 non si trova na mazza, tantovale fare  una prova!
Alfa, lo sai che quelle le fanno anche in 245/40 R15? Del 40 non sono sicuro ma del 245 si, saranno un po' overkill mastiquarzi, un tentativo potrebbero valerlo! Eppoi viva i gommoni

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Eheheh!!! Ma lei Ing Dott Demios mi insegna che oltre un certo livello di gommatura si finisce nel controproducente! Non ho abbastanza cv per le 245, nè abbastanza peso! Rischierei di a) non farle lavorare e b) perdere davvero tanto in masse non sospese e drag.

Inoltre in ottica swap secondo me il piccolo K non renderà su gomme oltre le 225, in quanto la coppia motore diminuirà (anche se poi alla ruota dovrebbe aumentare con coppia conica più corta...).

Comunque già il pensiero di aver preso quel chiletto per semicorner m'ammazza, però le 195 le trovavo davvero piccoline per le prestazioni della vettura.  Big Grin Big Grin


EDIT: Tutto ciò senza considerare lo stra sbattone necessario per montare 245mm di gomma in una miata pensata per le 195!

Io ho buttato il sasso, poi veda lei! Ahahah
Essendo una misura con una spalla piuttosto bassa (rispetto alle 225/50 15) il peso dovrebbe essere uguale o forse anche meno, però a diametro minore almeno l'inerzia di rotolamento sta lì!

Ammesso e non concesso che il peso sia quello, il grip in più lo pagheresti solo in resistenza al rotolamento in più, magari paga...

Comunque è una misura pensata per le super-miata e altre corsaiole d'annata, quindi secondo me su macchine leggere lavorano bene eccome!

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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