This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Ciao a tutti, l'auto ha performato molto bene a Cremona in quanto a telaio, purtroppo per un paio di problemi (sempre colpa mia, mai della povera miata), non ho potuto testare affondo e fare almeno delle prove qui e lì col nuovo setup. Non ho manco modificato la ripartizione che chiaramente andava messa verso l'avantreni, ma vabbeh...

Comunque dovrò anticipare lo swap in quanto il lavoro che richiede per rimetterla in forma è uno sbattimento tale che non conviene più... ormai tanto vale smontarla in vista dello swap.

Ieri ho ordinato il kittone dall'america (ed anche una conica 4.78 dalla korea), quindi da mo non si torna più indietro!

Penso che entro metà aprile (loro dicono prima, ma sapete come sono i venditori...) dovrei ricevere tutto.
Nel frattempo smonto l'auto, la spoglio e la porto in officina insieme col K che intanto iniziano a studiarsi i colli di scarico.

Come aspirazione ho preso un plenum maggiorato con farfalla maggiorata da 74mm (ricordo che la centralina è Kpro quindi completamente moddabile).

Insomma spero di farne 215/220 (sarei già contento e soddisfatto, stessi cv meno peso del turbo, quindi un buon punto di partenza).

Vi dico la verità, sono deluso dal fatto di dover anticipare lo swap (so che sembra una caxxata...), avrei voluto farmi altri 2/3 pistate col turbo che comunque ricorderò assolutamente come una bellissima esperienza (anche perchè, a parte poche cose ho fatto tutto io, e SO SODDISFAZIONI!).

Mi mancherà moltissimo il soffio e la pop off... Chiunque comprerà il mio kit turbo ha l'obbligo ogni tot mesi di girarmi un video dove si sente il soffione della GT2860rs!!

Cmq siccome sono scemo, sappiate che in futuro il compressore sul K non è escluso

ciaooo!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 05-03-2020, 09:50



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)