This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(05-03-2020, 09:57)dany41 Ha scritto: tieni tutto per quando lo vorrate turbizzare sto K
..cmq ho visto il video, a me sembra che non spingeva poi un granchè, l'hai mai rullata? le NB turbizzate Garrett gt2860rs dei cuGGini tedeschi vanno il "doppio" della tua ("doppio" lo metto tra virgolette a voler indicare una espressione puramente figurativa e non letterale del termine Tongue)

Eh il K turbo, bello eh? eheheh! In realtà vorrei provare il compressore volumetrico, giusto per fare sempre qualcosa di diverso, ma sicuramente non nel futuro immediato.

La mia turbo va piano, hai ragione, le altre vanno tutte di più. Io ho girato sempre con 0.6bar di pressione, quindi considerando il motore stock con rc di 9.5 avevo una buona spinta ma nulla di drammatico. Ha rullato 225cv e 276Nm di coppia. Diciamo che considerando offset banco, quello e quell'altro a culometro comunque 210/215cv li ha tutti.

Volendo bastava aumentare a 0.8/0.9 bar e via, tiravo fuori molti più cv! Il mappatore mi disse che bastava smagrire di 0.3 e prendeva 10/15cv in più ma ha preferito fare una mappa conservativa, in accordo con me.

La cosa buona è che chi si piglia il mio Kit sa che ha un kit che ha fatto circa 1500km, che con quelle pressioni è come se fosse nuovo! Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 05-03-2020, 10:27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)