Sicuro la morte c'è!
In realtà ho analizzato l'ultima pistata anche con alcuni amici ing, e abbiamo notato che sollevo un po' l'interna posteriore. Quindi si è pensato di aumentare un po' la barra davanti e aumentare l'antidive se riesco (tanto devo tirare giù mezzo mondo con il k, quindi ci provo, basterebbe abbassare il più possibile il fix ant del braccio sup anteriore).
Aumentando la barra davanti non sempre aumenta il sottosterzo (per questo sto prendendo una barra regolabile) perché riduci è vero il trasferimento di carico verso l'eterna ma aumenti l'impronta a terra dell'assale. È lo stesso risultato che si ha aumentando la carreggiata: siccome aumentando di (esempio) 3 volte il trasferimento di carico sull'esterna NON aumenta di 3 volte la capacità del pneumatico di trasferire forza a terra, si riduce un po' tale trasferimento con barra, carreggiata etc per recuperare quella quantità x di aderenza persa con l'aumento di gomma a terra (ossia facendo lavorare di più l'interna).
Se aumenta troppo il sottosterzo o si regola la barra ant o aumento la barra post. A prescindere le interne della mia lavorano troppo poco, lì c'è tanta aderenza (e trazione) da recuperare.
Se ricordo bene i pistaioli più esperti di me toccano quasi nulla la post ma toccano l'ant
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In realtà ho analizzato l'ultima pistata anche con alcuni amici ing, e abbiamo notato che sollevo un po' l'interna posteriore. Quindi si è pensato di aumentare un po' la barra davanti e aumentare l'antidive se riesco (tanto devo tirare giù mezzo mondo con il k, quindi ci provo, basterebbe abbassare il più possibile il fix ant del braccio sup anteriore).
Aumentando la barra davanti non sempre aumenta il sottosterzo (per questo sto prendendo una barra regolabile) perché riduci è vero il trasferimento di carico verso l'eterna ma aumenti l'impronta a terra dell'assale. È lo stesso risultato che si ha aumentando la carreggiata: siccome aumentando di (esempio) 3 volte il trasferimento di carico sull'esterna NON aumenta di 3 volte la capacità del pneumatico di trasferire forza a terra, si riduce un po' tale trasferimento con barra, carreggiata etc per recuperare quella quantità x di aderenza persa con l'aumento di gomma a terra (ossia facendo lavorare di più l'interna).
Se aumenta troppo il sottosterzo o si regola la barra ant o aumento la barra post. A prescindere le interne della mia lavorano troppo poco, lì c'è tanta aderenza (e trazione) da recuperare.
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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