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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Monterò la colonna sterzo elettrica della kmiata, per questo ho ridotto il diametro!

Per il discorso dell'assetto non perfetto oltre alla possibile gabbia, monterò le barre regolabili della racing beat (principalmente davanti) , dovrebbe migliorare la situazione.

Immaginando l'auto come una grossa X con le ruote agli estremi, se l'anteriore esterna ha un essessivo tamponamento è abbastanza normale che l'opposta posteriore possa alzarsi. Almeno questo è quello che è venuto fuori da un consulto con altri colleghi... Poi vedremo, si sperimenta!

Sicuramente soffro la mancanza delle frog bar o come si chiamano. Per lo swap bisognerà disabbigliarla abbastanza, quindi qualche irrigidimento qua e là proverò a farlo. Ma avere un telaio estremamente ridigo non risolve il mio problema se non è sostenuto da molle e barre rigide, in quanto la rigidezza del telaio è a prescindere molto superiore di quella delle molle: prima che si arriva a lavorare di telaio hai già compresso e flesso un casino di altra roba. Per esempio se su un'auto stock si mette una gabbia, l'auto rimane tale e quale a prima, in quanto non riuscirà mai a sfruttare la rigidezza maggiore offerta dalla gabbia, perché ha magari gomme stradali con spalla /60, molle stock, ammortizzatori poco frenanti, etc etc...

Purtroppo sicuramente soffro il fatto di non avere dati ma solo impressioni (e foto che un po' mi hanno aiutato devo dire), e ciò rende tutto più lento.

Per esempio a Cremona avrei potuto aumentare con i distanziali la carreggiata anteriore, in modo da ridurre il trasferimento di carico sull'esterna e aumentare l'aderenza dell'interna. Ciò probabilmente mi avrebbe aiutato a ridurre leggermente rollio all'avantreno e di conseguenza sollevamento delle interne.

Ma poi quando si è in pista si pensa ad altro, ci sono gli amici, poi abbiamo magnato come i maiali, ahahaha... E Vabbeh sarà per la prossima.


Ps a proposito del volante, ho notato che già lo sforzo si è leggermente ridotto solo a causa del fatti che non è a calice e non c'è quindi dispersione di forza lungo il braccio di 60mm assiale...

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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