This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Non vedo l'ora davvero!!! Il primo video che posterò, festeggiamo tutti ahahaha

Rapidamente per chi non sapesse cosa abbiamo fatto in questi giorni linko un messaggio che ho inviato ad alcuni amici (secondo me vale la pena ricapitolare perché si tratta di un buon motore):
Siamo partiti dal k20a2 della Civic type r ep3 ma il motore non è più stock, purtroppo l'abbiamo trovato giù di compressione su 2 cilindri quindi l'abbiamo rifatto: pistoni forgiati con rc 12:1, bielle forgiate alleggerite (120gr in meno per biella), albero motore equilibrato con volano nuovo e frizione, bronzine trimetalliche, alesaggio maggiorato a 86.5mm (86 stock), cilindrata tot 2050cc, testa lavorata nei condotti, molle valvole maggiorate (due coassiali) , assi a camme stage 3 Brian crower con incroci e alzate maggiorate, aspirazione con plenum di 3litri e farfalla da 74mm (stock 52),iniettori maggiorati, fuel rail della radium con regolatore, scarico artigianale libero con accoppiamento 1-4 2-3 e lunghezze (più o meno) uguali (purtroppo qui vanno fatti i conti col packaging...), ecu completamente aperta della hondata e mi pare che col motore è finita qui!

Ciao!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 18-07-2020, 19:02



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)