Beh ma se Sassa lo fa così io mi fiderei e ripeto, non credo che influisca più di tanto la posizione, io so che per essere a norma Fia una diagonale ci deve essere per forza, il Sassa rispetta l'allegato J Fia come il mio che è UK MSA Approved. Pensavo anch'io che la diagonale deve cadere dalla parte del pilota ma dopo aver visto alcune auto da corsa con diagonale a dx ho cambiato idea e penso che dipenda molto dal design del cage e tipo di scocca su cui viene montato, le nostre avendo tutta quella struttura dietro i sedili e non uno spazio aperto come le berline a 2/3 volumi evidentemente non hanno bisogno di un cage complicato tipo a V o X con 2 diagonali.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37329.html
Al post n° 4 in allegato le foto delle NB del trofeo Sports Cup che correvano da noi, non ho idea chi costruisse il cage, forse OMP, 2 diagonali a sx, la prima a triangolare tra gambo centrale ? e arco principale e la seconda sul gambo posteriore.
Sinceramente a livello di rigidità non so cosa cambi ma è sicuramente una soluzione interessante.
Sulla tua non vedo ancora la barra cinture, non è prevista nel design di Sassa o la saldate sulle torrette oem della scocca ?
Conosco Slip Angle, gran bel canale, Quinn è simpatico e competente anche come driver oltre ad avere buon gusto su auto e modifiche.
Cavolo quella NA è un mostro da drifting ! E' talmente bilanciata e gestibile che sembra relativamente facile fare quei numeri, e rimane uno spasso anche quando si vuol fare sul serio guidando di grip.
Ho notato che vibra di meno rispetto alla NB del video di Speed Academy e questa il rivestimento ce l'ha.
Non avevo idea che il k24 deve perdere i contralberi per lo swap, sicuramente influisce ma per vibrare in quel modo ci deve essere dell'altro per forza, credo che ci hai hai azzeccato sul volano squilibrato, o anche troppo leggero ?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37329.html
Al post n° 4 in allegato le foto delle NB del trofeo Sports Cup che correvano da noi, non ho idea chi costruisse il cage, forse OMP, 2 diagonali a sx, la prima a triangolare tra gambo centrale ? e arco principale e la seconda sul gambo posteriore.
Sinceramente a livello di rigidità non so cosa cambi ma è sicuramente una soluzione interessante.
Sulla tua non vedo ancora la barra cinture, non è prevista nel design di Sassa o la saldate sulle torrette oem della scocca ?
Conosco Slip Angle, gran bel canale, Quinn è simpatico e competente anche come driver oltre ad avere buon gusto su auto e modifiche.
Cavolo quella NA è un mostro da drifting ! E' talmente bilanciata e gestibile che sembra relativamente facile fare quei numeri, e rimane uno spasso anche quando si vuol fare sul serio guidando di grip.
Ho notato che vibra di meno rispetto alla NB del video di Speed Academy e questa il rivestimento ce l'ha.
Non avevo idea che il k24 deve perdere i contralberi per lo swap, sicuramente influisce ma per vibrare in quel modo ci deve essere dell'altro per forza, credo che ci hai hai azzeccato sul volano squilibrato, o anche troppo leggero ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50