This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Beh ma se Sassa lo fa così io mi fiderei e ripeto, non credo che influisca più di tanto la posizione, io so che per essere a norma Fia una diagonale ci deve essere per forza, il Sassa rispetta l'allegato J Fia come il mio che è UK MSA Approved. Pensavo anch'io che la diagonale deve cadere dalla parte del pilota ma dopo aver visto alcune auto da corsa con diagonale a dx ho cambiato idea e penso che dipenda molto dal design del cage e tipo di scocca su cui viene montato, le nostre avendo tutta quella struttura dietro i sedili e non uno spazio aperto come le berline a 2/3 volumi evidentemente non hanno bisogno di un cage complicato tipo a V o X con 2 diagonali.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37329.html
Al post n° 4 in allegato le foto delle NB del trofeo Sports Cup che correvano da noi, non ho idea chi costruisse il cage, forse OMP, 2 diagonali a sx, la prima a triangolare tra gambo centrale ? e arco principale e la seconda sul gambo posteriore.
Sinceramente a livello di rigidità non so cosa cambi ma è sicuramente una soluzione interessante.

Sulla tua non vedo ancora la barra cinture, non è prevista nel design di Sassa o la saldate sulle torrette oem della scocca ?

Conosco Slip Angle, gran bel canale, Quinn è simpatico e competente anche come driver oltre ad avere buon gusto su auto e modifiche.
Cavolo quella NA è un mostro da drifting ! E' talmente bilanciata e gestibile che sembra relativamente facile fare quei numeri, e rimane uno spasso anche quando si vuol fare sul serio guidando di grip.
Ho notato che vibra di meno rispetto alla NB del video di Speed Academy e questa il rivestimento ce l'ha.

Non avevo idea che il k24 deve perdere i contralberi per lo swap, sicuramente influisce ma per vibrare in quel modo ci deve essere dell'altro per forza, credo che ci hai hai azzeccato sul volano squilibrato, o anche troppo leggero ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Kublai - 29-08-2020, 00:14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)