This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(06-02-2021, 20:02)..ale!! Ha scritto: Mi dispiace per l'obiettivo non centrato, ma non è qualcosa legato al fatto del vtec che non attacchi a dovere come indicavi il messaggio prima?

Detto questo, secondo me ok non hai centrato il target, ok ti gira perché ci hai speso e ci hai lavorato, ma adesso provala un po' e conoscila. A mio parere su certi "esperimenti" ci sta dello studio oltre, non è una cosa strana. Ovvio ripeto, ad uno piacerebbe avere il prodotto finito, ti capisco ma vuole essere una pacca sulla spalla virtuale (covid-free se vuoi Big Grin ) per non demordere Smile .

In cosa non ti trovi? Cavalli? velocità? curva di coppia?
Grazie per la pacca Ale, l'accetto molto volentieri!!

No è solo che pare che la coppia non regga dopo inserimento vtec di conseguenza la potenza cresce ma non molto come dovrebbe.

Ma l'auto va fortissimo eh, mica è piantata. E non sono così triste anzi, non vedo l'ora di provarla in pista!! Pazienza, si risolve tutto. Cmq ha fatto 14.5 bar di compressione a caldo quindi va forte. In futuro vedremo di giocarcela con collettori e altri test. Per ora però vorrei chiuderla e provarla qualche mesetto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(06-02-2021, 20:04)dany41 Ha scritto: Hai la rullata?
Conica?
Misura pneumatici?
La rullata l'abbiamo solo fotografata: la prima ha fatto solo 155cv alla ruota (!!!!).

Dopo abbiamo fatto alcuni affinamento e siamo arrivati a 180cv alla ruota.

In seguito nessuna rullata, solo culometro, modificando scarico, e sostituendo i semiconi
È migliorata molto! Ma non credo sia sopra i 230/240cv al motore.

Ci fermiamo anche perché fra un paio di mesetti l'officina da cui mi servo, potrebbe avere il suo banco, quindi sarà più facile modificare e testare,piuttosto che ogni volta prenotare, andare a 45min di strada, scaricare, etc...

Conica 4.44

Gomme 225/45 R15

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 06-02-2021, 21:41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)