This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Ciao, sono riuscito a fare lo shakedown giusto prima della chiusura completa di molte regioni del nord. Premetto che, per essere uno shakedown è andato tutto mooolto bene. Le parte critiche hanno retto alla grandissima, la vettura è visibilmente più incollata a terra (grazie a gabbia, modifiche di angoli, barre, etc...). Il motore pazzesco, sempre a 89°C, dopo 4/5 giri a tirare a 9200giri, l'olio è arrivato a 110, segno che il radiatore è messo relativamente bene (non ha dei condotti purtroppo ma forse non serviranno se non in estate con sole torrido).

MA, c'è sempre un MA in uno shakedown:


  1. Pronti via: foratura, subito prima di entrare in pista! Big Grin Meno male che c'erano altri utenti gentilissimi ed uno di questi mi ha prestato due gomme da mettere davanti. Completamente usurate e 195 invece che 225. Insomma la sagra mondiale del sottosterzo! Ma almeno ho girato!
  2. Pronti via 2.0: guida elettrica KO! E per me devo dire che è fondamentale, cercherò di recuperarla sicuramente, finora è la cosa che mi preoccupa di più per il futuro! Con la guida elettrica andavo molto più veloce, più sicuro di me, più preciso... Senza faccio una fatica insensata, mi deconcentro. Ma vabbeh si prosegue dai!
  3. Pronti via 2.5: Frizione KO! Non entrano le marce!! All'inizio ho pensato alla regolazione pedale fottuta, invece alla fine consultandomi un po' in pista un po' al telefono con il meccanico che ha seguito la macchina, probabilmente è solo trafilamento interno della pompa primaria (ahimè mai sostituita, mea culpa...  Angry ). Il secondario è nuovo invece.
Quindi niente, auto che sottosterza da morire ovunque (tranne sulla S veloce, molto stabile e sicura, chissà che qualche chiletto non lo regali lo splitter, la sentivo molto più salda del solito...), marce manco a parlarne, a stento ne potevo mettere due o tre per giro, oltre la frizione non si disinnestava, sterzo un po' fastidioso oltre che pesante perchè i mezzo c'è da trascinare la guida elettrica morta...

Eppure... Boh giudicate voi!





Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 14-03-2021, 21:23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)