This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(15-04-2022, 15:29)Alfatester Ha scritto: Ne dubito perchè ha più peso davanti che dietro. A ruote "storte" frena malino perchè blocca molto spesso l'interna ma questo è relativamente normale...

Questo (non solo) è il difficile nelle frenate senza ABS  Big Grin
Se la cosa può consolarti uso da sempre freni senza ABS ed ho ancora tanto da imparare*

(15-04-2022, 15:29)Alfatester Ha scritto:  La cosa che mi ha fatto pensare alla mancanza di gomma è la frenata sul dritto che ogni tanto non è perfetta, tende a bloccare a gomme calde, e la cosa mi ha stupito. Ho pensato che le pinze 4 pompanti radiali che ho davanti con disco da 300x32 riescono a superare la coppia trasmissimile dalle gomme...

Sono tutte ipotesi ovviamente...

Mi auguro di cuore che i freni abbiano più potenza del necessario, poi sta a te sentire quanta forza esercitare sul pedale per gestire la frenata al punto giusto, senza bloccare.
e deve obbligatoriamente essere cosi anche se tu usassi gomme da 500mm a mescola soffice.

prova in una pista con frenate impegnative, tipo Cremona, qui vedi bene come gestire la frenata sul dritto e se è sufficiente, poi migliorerai anche nelle frenate in curva.

*io ho impiegato diverse giornate per imparare a dosare i freni, tra potenza in eccesso, ripartitore, e frenate sul dritto che terminano in curva, non è per nulla semplice, e adesso che in questi ultimi tempi guido molto poco la baracca mi rendo conto di aver disimparato molte piccole cose  Undecided
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K24/K20A2 head] Un viaggio da Turbo a Honda - da alex zanardi - 15-04-2022, 16:26



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)