This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Ciao a tutti, domenica c'è stata l'ultima gara del Time Attack Italia.

Tiro un po' le somme della stagione: è un format che mi piace troppo, è bello, coinvolgente e stimolante. Soprattutto ti sprona alla competitività in modo sano, i porta a porta sono molto rari perchè si basa tutto sul tempo sul giro. Certo è che stare in c*lo ad una M3 super alettonata e di cateogria superiore con una Mazdina è divertente!

E' un'opinione prettamente personale, lo vorrei sottolineare.

L'auto dopo un 2021 all'insegna dello stress massimo, si è comportata bene ed ormai sono mesi che se succede qualcosa, o non performa perfettamente è solo colpa mia. E di questo sono molto felice, perchè ogni occasione è buona per fare esperienza. Ormai praticamente quello che doveva rompere si è già rotto e sopporta scordolate e stress in curva, in frenata etc... è molto bilanciata tra performance e stress termico o meccanico (quindi potenza/freni, peso/aderenza, potenza/rapportatura, etc...).

La gara:

Purtroppo è stato un mezzo massacro, ci sono stati incidenti (non farò nomi nè posterò foto), rotture etc... è stata una giornata stressante: dover andare al limite sui maledetti cordoli esterni di Misano, vedendo le freschissime sgommate di gente che è andata a muro pochi minuti prima (con ancora i segni evidenti sui muri e gomme).

Avevo accumulato dei dati presso il tazio ed a Modena per sistemare la situazione pneus della mia auto, non riesco a farli rendere al 100% come facevo col treno precedente (stessa marca ma misura leggermente inferiore).

Ho continuato la raccolta dati anche a Misano ma non ho ottenuto grosse risposte dalle gomme per il semplice motivo che non erano loro a lavorare male ma (grazie a racechrono) ho capito che era un problema generato da altro. Quando l'ho capito era tardi e non avevo i mezzi (o la forza fisica) per porre rimedio! Vi dico solo che la notte mi sono svegliato con crampi alle cosce e dolori fisici... è stato duro guidarla al limite così messa com'era!! Che peccato ma tutta colpa mia, quindi...

Avevo chiuso la prima gara a Misano in aprile con un brillante 1:54 (brillante perchè ho avuto un "problema" che mi ha fatto andare via la convergenza anteriore e l'auto sterzava male). Purtroppo nonostante un grosso impegno fisico e tanti rischi presi, non sono sceso sotto l'1:55 questa volta.

Il che mi è valso comunque la conquista del quarto posto nel campionato su 14 partecipanti ma purtroppo mi è sfuggito il podio per 3 decimi!

Campionato TAI 2022

[Immagine: Whats-App-Image-2022-10-10-at-19-29-53.jpg]

Peccato... a breve posterò video,
ciao
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [K24/K20A2 head] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 11-10-2022, 16:33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)