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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Molto bene, ieri giornata di test al tazio che con la sua bella pista ondulata aiuta la funzione dello sfintere quando a 130 l'auto scappa come una matta di c**o.

L'obiettivo era raccogliere dati (motore con log e dati di assetto). Obiettivo parzialmente centrato in quanto l'auto non va ancora bene ma fortunatamente ho un punto di partenza dal quale posso ricominciare lo sviluppo, ovvero le gare di aprile. Il trend che per tutto questo topic ho mantenuto (ovvero di migliorare sempre, ogni uscita, qualcosa) si era interrotto in estate ed è culminato nella prestazione sottotono di Misano frutto al 95% dell'assetto non corretto.

Quindi tabula rasa e si ricomincia dagli angoli di aprile.

TEORIA: Devo ancora analizzare i dati ma credo che le carreggiate allargate, tanto osannate a Monza e sul curvone di Misano nel misto proprio non funzionano.

PRATICA: riprendo gli angoli e l'assetto vettura di aprile e riproviamo, con i vecchi distanziali da 10mm (adesso monta i 20mm)

DILEMMA: ad aprile avevo i braccetti vecchi che sicuramente si muovevano leggermente data la lora natura di me**a, poi il sx ha pensato di cedere in Austria. Chissà che quei movimenti non assecondavano l'assetto e quindi adesso con gli Hardrace non sia costretto a cambiare angoli.... MAH!

IERI: Ieri pomeriggio al tazio, pista perfetta (a parte la natura del manto stradale che pare di fare rallycross), tantissima aderenza. Per fare una prova al brucio visto che la notte dormivo male, ho diminuito il camber di un TOT (che scoprirò quando l'auto va al banco) regolando con calibro i braccetti posteriori superiori. Li ho allungati di un paio di mm. Ad occhio, con l'inclinometro dovrei aver tolto circa 0,20° che è già tanto ma non ci metto la mano sul fuoco.

Ecco i due giri migliori, ho sempre problemi con le gomme che superata una certa soglia balzano in su di pressione e perdono subito aderenza (si sente quasi da una curva all'altra!). Spero che il problema sia per l'assetto ed i distanziali errati che fanno lavorare male la gomma.

Insultate pure perchè so che sono lento come la quaresima, ogni consiglio è ben accetto anche se di guida, vi giuro c'è poco da fare: l'auto smusa tantissimo, scivola e l'unica guida che ieri sembrava funzionare leggermente è quella da rally ma io in pista non voglio guidare da rally, se no vado a fare il legend...

Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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RE: [K24/K20A2 head] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 20-10-2022, 08:42



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