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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(24-10-2022, 10:18)Fletch Ha scritto: Posso chiederti che angoli, altezze, pesi, molle e barre hai così da darti una mano col setup? Anche in pvt se non vuoi svelare segreti

Macchè segreti figurati!! Posto tutto io, tanto... cosa può succedere di male? Un'altra Mx5 va più veloce di me? Ce ne sono già decine che vanno più veloci, ahahah!! L'unico motivo per il quale non condivido sempre tutto è perchè SPESSO potrei dare consigli errati!

Ti faccio vedere come e quali dati sto raccogliendo, che soprattutto da te un consiglio è STRA ben accetto.

Questi sono gli angoli (quelli di dx ovviamente) di Aprile 2022, quando l'auto ha fatto le gare di Misano ed Austria ed è andata molto molto bene (gomme 200/580 15 Hankook slick compound C5, distanziali +10mm all around)
[Immagine: Assetto-Mx5-Aprile.jpg]

Nota: Osservate l'assale posteriore antemodifica come è completamente fuori, nonostante avessi fatto gli angoli da pochissimo!! Sono le C dei braccetti superiori che si deformavano di quel tanto che bastava per farmi impazzire... Difatti poi in Austria si è distrutta una C e mi sono girato.

Nota 2: I valori sono in sessantesimi, quindi gradi e minuti (per chi non è molto pratico, dopo -2.59°, scatta il -3.00°)

Questi in basso sono gli angoli di Ottobre 2022, con i quali mi sono trovato mooolto male. Le modifiche sono, leggermente meno camber davanti (in quanto mi trovavo male in frenata, volevo capire se il problema fosse quello, poca impronta a terra). Angoli di convergenza più spinti (chiusa davanti, aperta dietro, uguale ad aprile ma con valori maggiori), camber posteriore leggermente inferiore ma si tratta di un cazzesimo. FEEDBACK (Misano, Tazio): Sottosterzo elevato. (gomme 215/580 15 Hankook slick compound C5, distanziali +20mm all around)
[Immagine: Assetto-Mx5-Ottobre.jpg]

Nota 3: Come indicato in tabella, il camber posteriore a misano è quello in foto, mentre il camber posteriore al Tazio (del video) è modificato manualmente col calibro (2mm in più sul braccetto post superiore). Ho preso le temp delle gomme ant, le post non le ho prese perchè ho praticamente fatto una guida da rally in pista, inutile e fuorviante. Ho preferito non raccogliere quel dato.

Tutti:"Eh ma che ci giri a fare i valori in foto se poi il camber posteriore era diverso?". OK, perchè prossima volta che vado al banco assetti, prima di toccare l'auto, faccio la foto dello status e raccolgo i valori CORRETTI coi quali ho girato in pista la volta prima ed aggiorno la tabella. Dopo faccio l'assetto. Big Grin

Questo in bass è il desiderato, cioè gli angoli di Aprile, da riproporre e testare con e senza distanziali.
[Immagine: Assetto-Mx5-desiderato-10-2022.jpg]

Nota 4: Sono restìo a cambiare i valori sul desiderato, non perchè non voglia ascoltare gente chiaramente più espera di me ma perchè vorrei prima riportare l'auto al punto di aprile nel quale girava forte (oddio, forte...) e poi iniziare di nuovo il trend di miglioramento.

PESI: 1050Kg senza pilota con 3/4 di serbatoio, circa il 55% davanti
MOLLE: Ant 12Kg/mm - Post 9Kg/mm HSD monopro, dietro tutto morbido, davanti 3 click da tutto morbido (su 16)
BARRE: Ant RacingBeat Tubolare da 1,125" di diametro, regolata su duro (2 regolazioni, morbido non mi piaceva), biellette regolabili. Post stock, biellette regolabili
ALTEZZA: il valore preciso non ce l'ho sottomano al volo, ma ho circa 10mm di rake o poco più
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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