Salve a tutti. Sono Roberto e sono in procinto di acquistare una mx5. Ne ho già alcune nel mirino... Comunque avrei bisogno di qualche consiglio sul mezzo. Premesso che vorrei una na ho il dubbio se sono da evitare le 90cv e preferire le 115cv. Questo dubbio perchè non so se i cavalli in meno trea l'una e l'altra si fanno poii sentire molto ed il divertimento cala oppure no. Inoltre, secondo voi, è meglio scegliere una delle tante serie speciali, visto anche che me ne sarebbero capiatate, oppure non c'è questo presunto maggior valore?
Ringrazio in anticipo per le risposte e resto con la speranza di trovare il mezzo giusto.
A presto!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao e benvenuto innanzitutto
Ottima scelta l'NA. In generale ti conviene prendere quella che piu' ti piace. La 115 e' piu' sfiziosa, ha dei sedili piu' belli, qualche ronzino in piu' sotto al cofano ed un differenziale autobloccante (vLSD - viscoso).
Il rovescio della medaglia e' che e' euro1, spesso con piu' km.
Per le versioni speciali, semplicemente il consiglio e' di prendere quella che preferisci. Le versioni speciali che riprenderanno valore sono (secondo me) molto poche. Per quanto mi riguarda l'unica edizione limitata che terrei in considerazione e' la limited del 93, nera interni rossi
Alberto
in molti qui abbiamo un 90CV NA si certo qualche puledro in piu' nn sarebbe male, ma la macchina rimane divertentissima da guidare e godibilissima^_^
yamato tamashi
Ciao e BenVenuto! :beerchug:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ho avuto tutte e tre le motorizzazioni della NA e ti posso assicurare che tutte sono divertenti.
La principale differenza tra le 115 e le 90 è la presenza del differenziale autobloccante sulle prime ed una leggera differenza di erogazione. La prima gira più alta ed ha in tiro più aggressivo proprio nella parte alta del contagiri mentre la 90 ha una coppia più bassa quindi, ovviamente, è più pronta in basso e più spenta in alto.
Oggi come oggi ha senso prendere una 115cv perchè più vicina ai 20 anni ma non fissarti su questo se trovi una 90cv in ottime condizioni.
Al momento le serie speciali non hanno una quotazione sensibilmente differente ma anche in questo caso se trovi una serie limitata può avere senso preferirla alle standard ma valuta le condizioni generali.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Benvenuto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Dopo un po' di tempo vi aggiorno sulla situazione della mia ricerca.....
- Le due NA che avevo in trattativa sono finite in un nulla di fatto a causa dei proprietari un po' strani. Cioè con entrambi non è stato possibile fissare un appuntamento per vedere le vetture! Mi hanno lasciato con un "ti contatto io". Sono passate due settimane e niente. Forse non sono davvero sicuri di vendere oppure vogliono un prezzo più alto... Insomma non so.
- Ho trovato una NB 1.6, il cui proprietario mi sembra diverso dai precedenti e mi ha subito invitato a vedere e provare, del 1999 con 90000km circa colore orange metallizzato più hard top. Da fare c'è solo il tagliando. Prezzo 4500.
Sono un po' indeciso perchè avrei voluto una NA ma a me questa sembrava una bella occasione. Voi che ne pensate?
Grazie dell'aiuto