This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Termometro
Mi ero informato anche io ai tempi e provato personalmente.

Questo è il termometro di Rolando.

[Immagine: 29uos61.jpg]

Questo è quello che si trova a pochissimo (si distingue principalmente per la dimensione e la posizione dei numeri e simboli).

[Immagine: 27zz2fl.jpg]

Sono grandi QUASI uguali, ma quello di Rolando fitta, l'altro NO, nemmeno a limarlo all'estremo.
Bisognerebbe limare il buco sulla macchina ma io non lo farei mai.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
ho provato a illuminare il mio.mica male.non è difficile.
  Cita messaggio
Hai fatto foto? Che lampadina hai utilizzato? Led? Spiega spiega Wink
  Cita messaggio
devo trovare il tempo di fare due foto, col telefonino viene uno schifo.
comunque:
apri il case
togli la pellicola argento sul retro del display
ritagli da un foglio a4 un rettangolo a misura e lo appiccichi al posto del'altro, la superficie è appiccicosa, non serve colla o altro.
piazzi due led alta efficenza a bottone sui due lati corti, ci metti la resistenza secondo il colore seguendo il mio articolo su come illuminare i led che non so dove è finito ma c'è.
richiudi il tutto.
fai passare i fili dei led da dietro e li colleghi a piacere o a un positivo sotto chiave o sotto luci di posizione
trovi un posto comodo per far passare i fili.
con un oretta e 3 euro per star larghi risolvi.
non credevo venisse così bene.merito del prodotto che lo smonti e rimonti mille volte e non si distrugge.
  Cita messaggio
che fiko. il problema è: sulal NB dove ***** lo metto? XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
A parte il termine non proprio tecnico, che puoi correggere se credi con c.... che tanto si capisce lo stesso,il posto giusto è al posto di un tappo.Usa la funzione cerca.Trovi le foto di quelli che l'hanno già montato, o a sx del volante vicino al reostato di regolazione intensità luci plancia, o subito sopra la cornice del cambio.io lì però sulla mia nb ho la regolazione dell'assetto fari e il comando del retronebbia.
  Cita messaggio
Confermo che il termometro di Rolando è diverso da quello "low cost". Si adatta bene ai tappi anche se nel mio caso, che è proprio quello nella foto qui sopra, ho dovuto limarlo un po'. Per il resto si adatta bene e funziona perfettamente.
L'illuminazione è un must, bravissimo Rolando!
Se riesci a postare qualche foto per i meno esperti in fai da te... : Thanks :
Il tuo articolo su come illuminare i led dovrebbe essere questo qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...#post27896
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
Grazie Rolando! (mi era sfuggita la tua risposta...)

Ma ho capito male o al posto del foglio argentato ne metti uno di carta?
  Cita messaggio
si esatto.carta da stampante di normale grammatura.
rende bene nelle due condizioni.
quando è spento, non si nota la differenza con l'originale.
quando è acceso, l'effetto è quasi perfetto.
devo fare ste cavolo di foto accidenti !!
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Mi ero informato anche io ai tempi e provato personalmente.

Questo è il termometro di Rolando.

[Immagine: 29uos61.jpg]

ce l'ho anch'io.
Valutate l'utilizzo che volete farne.
Adesso per l'inverno e' perfetto, vedere che l'auto parte anche a -4C e' una figata...
Invece per l'utilizzo in pista o semplicemente in coda d'estate considerate che oltre i + 50C non va e scrive "HH:HH".
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: