Hola volevo chiedere una informazione, ho deciso di acquistare una nuova autoradio per la mia nbfl... ed ho un paio di dubbi:
1) io ho gia smontato la radio originale doppio din, ma dietro ha un plug molto strano che sicuramente non si adatterà alla nuova alpine, ma girando su miata. net ho trovato uno schemino dei vari pin
( http://www.miata.net/garage/nbaudio/index.html#1DINNB )
quindi con un po' di pazienza sono sicuro di potere fare il collegamento per far funzionare la radio.
2) sono obbligato ha comperare il cubby box per nbfl? oppure posso farmi fare una placca come voglio io? cioè nel senso la radio stà sospesa da sola nella parte in alto dell' alloggiamento, oppure sotto ci deve essere qualcosa (come il cassettino) che la sorregge?
sto diventando pazzo guardate come mi è toccato smontare la radio
Io invece ho messo la radio in basso e poi ho spessorato con pezzettino di compensato il cassettino sopra che altrimenti senza quel pezzo non sta in posizione.
Ed è venuto così
Nemesis84 feticista della via di fuga e dei porno rastrelli
Registrato: Dec 2009
Messaggi: 1,815
di traverso tra i due... serve a separare cassettino e autoradio
come nel tuo prim disegno, se fai attenzione noti che sui lati della cornice ci sono due piolini dove si aggancia
ago88 Ha scritto:hum, fammi capire quindi hai messo un listello di compensato tra l'autoradio e il cassettino,
in questo modo?
[ATTACH=CONFIG]570[/ATTACH]
oppure proprio un pannellino in stile sandwich
tra cassettino e autoradio
[ATTACH=CONFIG]571[/ATTACH]
non ho ben capito dove va ficcato quell' audio bracket..
va dove dice nemesis84, a circa metà altezza del buoco lasciato dallo stereo originale sotto la cornice della plancia ai lati ci sono due buchi dove avvitarlo, io il listellino l'ho fatto rettangolare e l'ho fissato alla fascia metallica dello stero, come nel tuo secondo disegno, solo che non è lungo in quel modo, basta metterlo centrale in modo che tenga il cassetto premuto verso l'alto recuperando quei 2cm di gioco in altezza che ha, senza quello il cassettino non monta e ciottola.
Il cassettino l'ho preso li su mx5parts originale ed entra a pressione e si blocca da solo sui lati.
ahh si mi chiedevo a cosa servissero quei due "cosi"...
comunque l'adattatore sono obbligato a comperarlo su mx5 parts o lo hanno pure in concessionario?
perchè l'ultima volta che ci sono andato, gli ho chiesto come potevo cambiare radio, mi hanno guardato come un eretico, e sostenevano a gran voce, che era IMPOSSIBILE cambiare autoradio... mah: Surprice :
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica" Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
l'adattatore io l'ho preso su ebay a 4euro, ma forse era meglio se prendevo quello di mx5parts, perchè la seconda volta che l'ho tolto e rimesso m'è rimasto un pin in mano e l'ho dovuto risistemare : Hurted : :haha:
In concessionario, pur avendo un amico meccanico, non ci vado perché quelli del magazzino pezzi sono assurdi, anche a me han detto che NON esistevano alcune cose che poi ho preso ORIGINALI su mx5parts : WallBash :
Bene!, la radio che volevo prendere è questa:
[ATTACH=CONFIG]572[/ATTACH]
mi chiedevo, quando ho messo su il kit a due vie della focal, i cavi audio che mi giungevano dalla autoradio mi sembravano marci e volevo sostituirli, a questo punto mi conviene ancora prendere l'adattatore del plug? o taglio i fili e con dei fasten li attacco direttamente alla presa iso?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica" Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1