This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a Tutti!
Salve, sono di napoli, possiedo un'honda civic VI serie (del 1997) che divido con mio fratello (maggiore)!
in un futuro neanche troppo lontano (quando prenderò la laurea! 3 anni quindi!) io con il grande aiuto dei miei genitori prenderemo un'auto nuova tutta per me... la confusione la sta facendo da padrona sin da ora... ma dato che vorrò arrivare a fare una scelta ben ponderata vorrei iniziare da subito ad informarmi per bene per poi arrivare a scegliere a colpo sicuro senza sbagliare...
il discorso è questo... se il mio andazzo universitario procede per bene, come deve andare, potrei addirittura anticipare i tempi, in un paio di anni potrei arrivare alla tanto agognata "auto tutta MIA"!
come già detto la confusione è totale... le candidate sono tante, il budget si aggirerà attorno ai 12.000€ ma le mie pretese sono molto alte... quindi vorrrei aspirare ad un usato come si deve!
le opzioni, tra l'altro molto diverse tra loro, attualmente sono (le scrivo stile "pole positione"):
1) Honda Civic Type R 2.0 (201cv) (anno tra 2007/2008/2009/2010 basta che il kmtraggio non sia elevato!)

- Pro: mi fido della honda, motore eccezionale, linea mozzafiato (a mio parere)
- Contro: consumi che mi spaventano clamorosamente, solo euro 4

2) Mazda MX-5 Roadster Coupè 2.0 (160cv) (anno 2009/2010)

- Pro: divertentissima alla guida (almeno così si dice), possibilità di viaggiare a cielo aperto, un classico di altissimo spessore
- Contro: solo due posti, solo euro 4

3) Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir Distinctive (170cv) (anno obbligatoriamente 2010)

- Pro: ottime prestazioni, consumi contenuti, 5 porte
- Contro: prezzi elevati (secondo me anche per i futuri usati)

avrete capito quanto sono in confusione... sarà un'auto che terrò per molto tempo (credo almeno, 5/7 anni...) voglio che sia la scelta giusta!
altre note aggiuntive: sono fidanzato, amo viaggiare in auto, gioco a pallacanestro, ma non supero il metro e ottanta, ma soprattutto amo il tuning e le elaborazioni (soprattutto estetiche, anche perchè con auto come quelle sopracitate i motori non sono affatto scarsi!!
scusate se appena arrivato già rompo così tanto!
graaazie in anticipo! Smile
  Cita messaggio
mah dipende da cosa cerchi. la civic è quella che va di piu...sia di motore che di telaio
la mazdina non sarà un fulmine ma hai il fascino del cielo aperto e della tp
la giulietta è bella ma la vedo più per un padre di famiglia....
cmq perche dici solo euro4? io son passato da euro 4 a euro 2 XD che si fottano con le loro stupide leggi per obbligarci a cambiare macchina
se un gg bloccheranno la circolazione agli euro 2 butto le targhe e giro senza
  Cita messaggio
Tuning estetico ed Mx-5 NON vanno d'accordo. Proprio per nulla...

Se ti piacciono le cose JDM e' un conto (e allora te la consiglio!), se ti piacciono le cose da tuning (stile fast&furious) proprio no.

Per il resto tra le 3 ovviamente consiglierei l'mx perche' va GUIDATA, a differenza delle altre. La Type-R e' ottima, ma preferisco le versioni precedenti (ed anche i tempi in pista confermano la bonta' delle "vecchie" EG ed EK rispetto alla nuova)
Alberto
  Cita messaggio
ma riguardo i consumi della mx-5 2.0 da 160cv??
qualcuno mi può dire quaclosa??
  Cita messaggio
Io ovviamente punterei alla MX5 2.0. Non capisco la preoccupazione sul fatto che è "solo" euro 4. Prima di avere problemi ne passeranno di anni!

Per rispondere alla tua classifica:

Honda: particolare ed affidabile ma non ha nulla a che fare con la vecchia civic. Rivendibilità e valutazione futura scarsa

Alfa: carina ma fondamentalmente anonima. Svalutazione brutale.

Mazda: Divertente e veloce. Dei due posti fregatene, tutti abbiamo avuto la stessa preoccupazione prima di comprare che è svanita al primo giro di chiave. Svalutazione pesante per i primi anni ma rivendibilità più alta delle altre. Affidabilità ottima.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Lascia perdere la NC e buttati su di una NBfl 1.8

Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio
Ciao e Benvenuto!
Hai ancora tempo per chiarirti le idee.
Intanto informati bene sulle tue candidate. Usa la funzione cerca e trovi un mondo... :p
Compresi i thread sui consumi. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio