Salve a tutti, sono vicino al cambio di auto e visto che forse è ora di imparare a guidare ho pensato di prendermi una NC/RC 2.0, così mi sono iscritto per togliermi qualche curiosità.
Quella che più mi preme è lo spazio della macchina, sono alto 1,84 e anche se non mi pare di aver incontrato problemi montando su un RC vorrei sapere rischio di "non entrarci".
Per il resto cercherò di informarmi leggendo i vari topic del forum.
Grazie in anticipo!
Ti posso dire la mia esperienza, sono alto 1.87 e peso una buona 90ina di kg...nessun problema su NC, l'unica cosa è che con la capote di tela chiusa, se metto un cappello al 90% la sfioro. Occhio che su RC il tettuccio è naturalmente un po più spesso, ti consiglio di provare di persona
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Io sono 178cm e sulla rcfl sono a 2cm dal tetto, poi dipende dalla posizione dello schienale e l'altezza del sedile.
Ah dimenticavo sono fortunato che non ho i capelli io
io con una RC non ho problemi e sono alto 1.83... poi certo, dipende da come regoli il sedile ma c'è ancora ampio margine ^_^
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
Ciao e BenVenuto.
1,84 felice possessore di NC (tetto in tela quindi) e nessun problema col tetto.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Vi ringrazio per il benvenuto, visto che la mia ricerca è ben avviata vorrei sapere se sono mai venuti fuori problemi di affidabilità (premettendo che sto cercando auto sotto i 50.000 Km)...inoltre mi sembra di capire, da quel che ho letto, che il 2.0 è la migliore scelta, ma se trovassi una NC sarebbe necessario un HT?...considerando che non ho un garage a disposizione...
Io ho una RC 2.0 ritirata proprio ieri dal tagliando. Perché te lo dico? Perché mi hanno cambiato tutte le impostazioni di sedile e volante (avevo chiesto un lavoro che prevedeva lo spostamento) facendomi penare non poco per ritrovare le mie.
Io sono alto 1,80 e mi sono accorto subito che qualcosa non andava perché con il sedile in altezza posizionato a metà toccavo con la testa il tetto rigido. Abbassando tutto restano 4 cm abbondanti però, come ti hanno detto, consiglio vivamente di provarne una per avere le idee chiare.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Io sono 1,83 e la MX5 più comoda è la NC/RC. Punta però alla NC, una spider deve avere il tetto in tela!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!