i tein ss per na nb hanno sprin rate 7/6 o 6/5, addirittura 4/3 nella nc.
ora visto che sto attentamente valutando l'acquisto di questi o altri coilover mi piacerebbe sapere con certezza quali monti tu
dei bilsten PSS9 B16 cosa ne pensate? qualcuno li monta? non riesco a capire perche non li danno per na ma solo per nb, non sono uguali?
e nemmeno lo spring rate mi è chiaro
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
gabry Ha scritto:i tein ss per na nb hanno sprin rate 7/6 o 6/5, addirittura 4/3 nella nc.
ora visto che sto attentamente valutando l'acquisto di questi o altri coilover mi piacerebbe sapere con certezza quali monti tu 6/5, il resto sono tutti a richiesta (non solo 7/6).. dipende poi da dove li compri quanta voglia hanno di seguirti/sbolognarti il kit in magazzino
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nippe Ha scritto:WHAT THE FUCK ?!?!?
I Tein SS sono (a mio parere) quel set-up che dovrebbe avere di serie.. per niente rigidi ma 10x meglio dell'assetto di serie nel fattore guidabilità. Come dice il nome, sono adatti per la strada più che per la pista. Fidati che tanta gente ci sale e mi chiede se ho rimontato l'assetto di serie (da notare che uno di questi me l'ha chiesto percorrendo una strada sul pavè..)
Comunque.. (Baosott) io li monto, se vuoi farti un'idea di come sono facciamo un giro di prova
Terminali omologati li trovi: Ragazzon, Bastuck, BBK, Remus,.. ma costano una cartella! Fatti fare quello da Vi.Ci. o uno artigianale che lo paghi 1/3..
Discorso cerchi.. io ho 2 treni da 15" (195/50) e ne ho avuti 2 da 16" (195/45), sinceramente tutta sta differenza che si dice non l'ho notata.. non posso esserti d'aiuto dato che li ho venduti entrambi
Freni: i tubi in treccia aiutano, magari anche l'olio nuovo (ANDREBBE cambiato ogni 2 anni..)
Quoto.
Se omologhi i 16" fallo con le 195/45 che almeno hai i rapporti un pelo più corti.
P.S. Io, tutti questi problemi di freni non li ho mai avuti nemmeno girando in pista (con pastiglie buone e tubi in gommaccia)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ti conviene porre un budget e capire cosa vuoi dalla tua mx5.
Tante idee e ben confuse
Il budget...non c'è: o meglio, non vorrei fare tutto di botto cacciando un mare di euro, ma partendo dagli step più importanti realizzare tutto; cambiare i cerchi non è un'urgenza, rendere un po' più stabile la Mazda in curva sì. Mi sono letto qualche thread sui rollbar, e alla luce soprattutto dei miglioramenti alla sicurezza, credo che sarebbe il primo passo che sarebbe opportuno compiere ( @ Miata shark: perchè scrivi che mette in grande crisi l'assetto originale? Intendi sempre e comunque, o solo se non viene installata la barra duomi?); in seguito, penserei all'assetto...anche perchè se del roll bar sono praticamente certo, dell'assetto non potrei dire altrettanto (@ Nippe: grazie della proposta, accetto volentieri! ). I tubi in treccia li ordinerei con il prossimo ordine su Mx5 parts (all'ultimo ho dimenticato la griglia : WallBash : ), i cerchi li cambierei dopo tutti questi passi.
So che ho le idee confuse...perdonatemi ma fino ad ora avevo smanettato (e poco ) solo con l' F10, un milione di anni fa :oops:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
il Mamo Ha scritto:Quoto.
Se omologhi i 16" fallo con le 195/45 che almeno hai i rapporti un pelo più corti.
P.S. Io, tutti questi problemi di freni non li ho mai avuti nemmeno girando in pista (con pastiglie buone e tubi in gommaccia)
Mi ripeto: è più che possibile che siano tutte solo paranoie mie: ero abituato ad un'altro tipo di frenata, magari tra un mese o due mi sarò fatto l'abitudine ai freni dell' Mx e di tutte queste questioni mi rimarrà solo il ricordo...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
Fai giustamente gli step che credi, io cmq passerei prima per assetto ribassato solo molle quindi assieme a delle gomme valide, poi rollbar+duomi, infine ammo sportivi.
Siate affamati, siate folli!
io un pò ci ho spippolato e ti dico che secondo me prima capisci cosa vuoi fare e per cosa(grip,drift,tutte e due??ci vai a fare i salti nelle stradine di campagna??ci vai a ciulare,al lavoro e poi la domenica giri a Varano)
Capito tutto ciò l'ordine da seguire secondo me è:
Step 1:Coilover,pastiglie dei freni serie,tubi in treccia
Step 2:Rollbar,barre antirollio,magari un CAI se senti tanto la mancanza di motore
Step 3:motore Chevrolet preso da una ZR1 incidentata.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Di motore e cavalli non mi lamento, vengo da un vagone con 80 cavalli, ora la saponetta che ne ha 110 mi avanza quasi! :chessygrin:
No drift e no pista: auto di tutti i giorni,e turismo a lungo raggio; cerco grip, tenuta insomma, nulla più (oddio, anche sulla sicurezza non è che sputi sopra, indi l'idea dell roll bar )
Gomme Falken appena il gommista si libera dall'intasamento delle invernali prenotate.
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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