This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX 5...........rigorosamente 100% ORIGINALE
#21
oldcafe Ha scritto:l' unica miata con gli interni rossi che conosco è la LE, e le LE bianche sono rarissime, ma hanno anche il cruscotto la moquette ... rosse
Già, ma la S-Limited (non credo sia mai esistita anche bianca, neppure in Giappone) aveva anche il dorso dei sedili rosso (e poi c'era il copricapote coordinato)

oldcafe Ha scritto:non penso sia originale, dalle foto che hai postato si vede poco, ma se è una miata us spec, già i batticalcagni con la scritta mx5 non sono compatibili...
Lascia perplessi anche la presenza dei ripetitori laterali delle frecce, "L'unico particolare rimasto invariato sulla 3rd Generation" (cit.) si, ma non negli States, dove non si è mai visto neppure sulla NC... ora ci manca solo che ci dica che anche i sidemarkers posteriori sono arancioni! :blink_:
  Cita messaggio
#22
Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per l'auto e darti il benvenuto !
L'accostamento bianco rosso mi è sempre piaciuti e gli interni sembrano ben fatti Wink
Cmq anche secondo me non sono originali...
Per esempio dalla terza foto si vede che i crash pad sono rivestiti in pelle.
nessuna mx5 li aveva rivestiti in pelle nemmeno le LE o la S-Limited!
erano sempre di vinile ma di colore diverso Wink
  Cita messaggio
#23
Già, ma la S-Limited (non credo sia mai esistita anche bianca, neppure in Giappone) aveva anche il dorso dei sedili rosso (e poi c'era il copricapote coordinato)

ricordavo bene, R-limited del '94 ed R2-limited del '96 Thumbup guadate quante versioni in japan Confusedmiley:

http://ox.mx5oc.co.uk/guide_eunos.htm
  Cita messaggio
#24
ho controllato anche sul libro, na abbina gli interni rossi (che comunque non sono come questi) alla s limited (nera interni rossi) fatta nel 93 in 1000 esemplari.
nel 94 furono fatte 1000 s special basate sulla r limited, di queste 900 erano blu mica e 100 chaste white entrambe interno rosso, ma stiamo parlando del mercato jdm..
sempre jdm nel 96 esce la b2 limited e la r2 limited quest'ultima prodtta in 500 esemplari era bianca con interni rossi e neri, cerchi a 5 razze 6jx15 , pomello, pedali e leva freno a mano in alluminio.
http://workshoplife.blogspot.com/
Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive
  Cita messaggio
#25
Innanzitutto Benvenuto,

La macchina e' bella ma non è assolutamente originale.

In usa la pelle (sempre Tan e mai Rossa, esclusiva della LE) era di serie oltre che sulle edizioni limitate, anche sul C Package, quindi ottenibile su tutti i colori, ma questa è una Base Model o una "A" Pack se ha il servosterzo, dati i vetri a manovella, quindi di serie non poteva avere la pelle;
inoltre è stato pure eliminato l'airbag ed aggiunti i battitacco EU e altre cose come discusso in altro topic di cui era oggetto tempo fa.

Allego per l'ennesima volta in pdf la tabella degli allestimenti Usa

Per le versioni Jap qui trovate tutti i modelli con belle foto reali: (Link postato anch'esso più volte :chessygrinSmile

http://www.mx5easternregion.co.uk/Evolut.../main.html

ma questa è USA e non Jap...

Oltretutto come notato si vede chiaramente che il cruscotto è rivestito artigianalmente nella terza foto.

E' di fatto una Miata USA Allestimento Base o "A" Pack, ben personalizzata dal proprietario.

Scusate se sembro bacchettone, ma lo faccio solo per mettere chiarezza e fornire fonti certe :chessygrin:

Detto questo , Buon Divertimento!

Ciao
Ale


Allegati
.pdf   Miata90-97A3.pdf (Dimensione: 127.73 KB)
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#26
Ciao,gli specchietti non sono a manovella,casomai i finestrini,detto ciò non ha l'airbag,i battitacchi li ho montati Io e ora aggiungerò anche il frangivento originale, il fatto che io abbia scritto 100% originale è per poter capire se è così realmente non una affermazione e fa solo piacere e scoprire che Vi sono discussioni in merito per poter capire cosa ho in mano.ciao a tutti
ps.se potete fornitemi altre indiscrezioni
  Cita messaggio
#27
icio Ha scritto:Ciao,gli specchietti non sono a manovella,casomai i finestrini,detto ciò non ha l'airbag,i battitacchi li ho montati Io e ora aggiungerò anche il frangivento originale, il fatto che io abbia scritto 100% originale è per poter capire se è così realmente non una affermazione e fa solo piacere e scoprire che Vi sono discussioni in merito per poter capire cosa ho in mano.ciao a tutti
ps.se potete fornitemi altre indiscrezioni

Si , volevo dire i finestrini chiaramente.
L'airbag era sempre di serie, per cui è stato eliminato, probabilmente non piaceva il volante enorme a 4 razze.

Comunque Scarica il pdf che ho allegato e confronta quello che hai sulla macchina e quello che no, cosi puoi identificare allestimento , optional, aggiunte , e parti modifcate.

Ciao
Ale
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#28
grazie a tutti,per le varie discussioni,così facendo incomincio a documentarmi per entrare nel mondo MX
  Cita messaggio
#29
io a piacenza ne ho vista una con gli interni uguali, però era targata straniera mi sa spagna
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#30
ciao

se non vedo male:

tachimetro in chilometri = versione canadese package A
molto probabile in quanto priva di aria condizionata, alzavetri a manovella e volante
privo di air bag.

sedili in pelle aftermarket. rivestimanto parte cruscotto idem.

battitacco cromati versione Europa
in USA la scritta è Miata, in Giappone la scritta è Roadster.

quindi è una normalissima Miata.

ciao

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)