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Considerando che il bullone e' sano, non c'e' di meglio che usare il bocciolo della misura giusta, la pinza a scatto funziona ma rischi di intaccare gli angoli del bullone che alla lunga potrebbero spanarsi.
se mi dici che il bullone e' gia spanato allora si, pinza a scatto e' la soluzione, ma non e' l'attrezzo giusto per lo scopo in condizioni normali, forse il pappagallo ma devi avere una mano che e' una pressa :haha:
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Szymon Ha scritto:Ma sopratutto, quando sostituisci l'olio cambio e differenziale, svita sempre prima il tappo di rabbocco e poi quello di scolo!
Lo so che è banale, ma conosco tanta gente che ragiona in questo modo: "dai dee cosa svito è uguale tanto li devo levà tutti e due"
Si ok...SE ti vengono via :haha::haha:
Più che altro, mi è capitato (fortunatamente non sulla mx), che ci si ritrova con il tappo di scolo che si apre, l'olio esce e.....
...non si svita il tappo di rabbocco!! Situazione da testate sul primo spigolo che capita!
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non ho capito questa storia dei due tappi, cos'è che potrebbe succedere se apro quello sotto ma non quello sopra???
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una parte d'olio defluisce e crea del vuoto all'interno del motore, rendendoti difficile l'apertura del tappo di rabbocco, ecco perche va aperto prima.
ahhhh ok ok...
...l'importante è ricordarsi di chiudere quello di scolo prima di mettere l'olio nuovo!
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Phreno Ha scritto:una parte d'olio defluisce e crea del vuoto all'interno del motore, rendendoti difficile l'apertura del tappo di rabbocco, ecco perche va aperto prima.
No, ci sono gli sfiati e ciò non accade.
E' semplicemente una prudenza, se il tappo di rabbocco è bloccato e non si svita come fai a metterci l'olio?
Per questo è meglio svitare prima il rabbocco.. se non si apre, per lo meno l'olio all'interno c'è ancora
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