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manutenzione base ... non so come fare...
#11
Miata.SharK Ha scritto:Prendi un crick idraulico piu' 4 cavalletti e la sollevi: prima davanti (col freno a mano tirato!!!!!!!!!!) poi dietro
Ci sono un punto davanti ed un punto dietro che ti permettono di alzare tutto l'asse dell'auto

ma che dici il freno a mano va tolto senno fatichi il triplo per alzarla Big Grin lo tiri dopo averla alzata
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#12
Phreno Ha scritto:ma quale pinza a scatto scusa... che rovini il bullone

bocciolo da 24 e fai una leva lunga 2 metri e ti si svita pure la torre eiffel.


Conosco tanta gente che ha spanato il bullone...Nel caso malagurato(unico inconveniente) usare questa http://www.google.it/search?sourceid=chr...a+a+scatto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
Considerando che il bullone e' sano, non c'e' di meglio che usare il bocciolo della misura giusta, la pinza a scatto funziona ma rischi di intaccare gli angoli del bullone che alla lunga potrebbero spanarsi.

se mi dici che il bullone e' gia spanato allora si, pinza a scatto e' la soluzione, ma non e' l'attrezzo giusto per lo scopo in condizioni normali, forse il pappagallo ma devi avere una mano che e' una pressa :haha:
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#14
Szymon Ha scritto:Ma sopratutto, quando sostituisci l'olio cambio e differenziale, svita sempre prima il tappo di rabbocco e poi quello di scolo!
Lo so che è banale, ma conosco tanta gente che ragiona in questo modo: "dai dee cosa svito è uguale tanto li devo levà tutti e due" Shock
Si ok...SE ti vengono via :haha::haha:
Più che altro, mi è capitato (fortunatamente non sulla mx), che ci si ritrova con il tappo di scolo che si apre, l'olio esce e.....



...non si svita il tappo di rabbocco!! Situazione da testate sul primo spigolo che capita!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#15
non ho capito questa storia dei due tappi, cos'è che potrebbe succedere se apro quello sotto ma non quello sopra???
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#16
una parte d'olio defluisce e crea del vuoto all'interno del motore, rendendoti difficile l'apertura del tappo di rabbocco, ecco perche va aperto prima.
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#17
ahhhh ok ok...

...l'importante è ricordarsi di chiudere quello di scolo prima di mettere l'olio nuovo!
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#18
Phreno Ha scritto:una parte d'olio defluisce e crea del vuoto all'interno del motore, rendendoti difficile l'apertura del tappo di rabbocco, ecco perche va aperto prima.

No, ci sono gli sfiati e ciò non accade.
E' semplicemente una prudenza, se il tappo di rabbocco è bloccato e non si svita come fai a metterci l'olio?
Per questo è meglio svitare prima il rabbocco.. se non si apre, per lo meno l'olio all'interno c'è ancora
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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#19
dove sono gli sfiati?
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#20
nippe Ha scritto:No, ci sono gli sfiati e ciò non accade.
E' semplicemente una prudenza, se il tappo di rabbocco è bloccato e non si svita come fai a metterci l'olio?
Per questo è meglio svitare prima il rabbocco.. se non si apre, per lo meno l'olio all'interno c'è ancora


...effettivamente nippe non ha detto una minch..ata, non ci avevo pensato proprio...

sarebbe il tipico errore da meccanico della domenica! :-O
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