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Perchè i colpetti al freno?
#1
in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=migvjhWONJI
perchè il tipo accelerazione da uno o due colpetti al freno col piede sinistro?
a che serve?
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#2
Citazione:I touch the brake a lot before I start braking for the corner. It's as papdoc said above, I am just tapping the brake pedal to avoid pad knockback Wink

non so che intenda per knockback però
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#3
Banghead arabo per me...
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#4
Spiegazione pistaiola.
Quando si passa sui cordoli le pastiglie si allontanano.Danno una pompatina le si avvicina ai dischi e la frenata è più pronta inquanto la corsa del pedale non ha il tempo morto che serve per avvicinare le pastiglie.
Il tipo lo fa spesso per abitudine,il che non è una cosa cattiva.

Ti copio la spiegazione di uno che corre sul serio... un certo Simone di Luca aka Deg
1) si pompa per riavvicinare le pastiglie al disco dopo che si sono allontante a causa delle botte sui cordoli;
2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
: Thumbup :
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#6
mr.magoo87 Ha scritto:2) se non si fa, alla staccata il pedale va giù perché invece di premere la pastiglia sul disco la stiamo solo spostando verso di esso;

Che non è bello!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#7
Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
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Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#8
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi : Blink :
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#9
mr.magoo87 Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :
con la FL che ha un pedale spugnoso con millemila metri di corsa morta si può fare senza problemi : Blink :

Magari tu che hai un po' di dimestichezza col tuo piede sx, ma di sicuro il guidatore "medio" non pistaiolo se prova a toccare il freno con sinistro le prime volte darà delle inchiodate tremende! : Chessygrin :
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
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Lorenzo
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#10
dmax23 Ha scritto:Ah e non provateci a meno che non siate abituati ad usare il sinistro per frenare, altrimenti capocciate sul volante assicurate!!!

: Chessygrin :

e invece oggi ci ho provato... e niente capocciata sul volante!
Comunque è vero, quando poi si deve frenare la macchina risponde subito...




(ammetto però che quando ero neopatentato e mi ero fissato di imparare a frenare col piede sx una bella inchiodata l'ho fatta :oops: )
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