This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti!!!
per ora ho una seat ibiza Cupra Tdi con cui ho fatto 140.000km e sono soddisfatissimo, visto che i miei km annui sono diminuiti drasticamente sto valutando di sostituirla con una bella Mx5!Sono qui per documentarmi e spero di non rompervi troppo con le mie domande!

Un saluto a tutti e Buone Feste!!!
  Cita messaggio
Benvenuto e Auguri! anch'io avevo una ibiza tdi prima....l'mx-5 è...un'altro pianeta! Guardati in giro e...non esitare!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Peter5 Ha scritto:Benvenuto e Auguri! anch'io avevo una ibiza tdi prima....l'mx-5 è...un'altro pianeta! Guardati in giro e...non esitare!

Grazie!!Vorrei prendere anche io la NC 2.0!:chessygrin:
Per te va bene come auto "da tutti i giorni"? o è impegnativa?
  Cita messaggio
Io la uso tutti i giorni come unica auto e...beh dipende...se devi portarci qualcosa in più rispetto alla morosa e poca spesa è un po' scomoda; ma...

La verità è che quando ho fatto il cambio ho pensato e ripensato un po' a tutti i pro e contro, poi ho spento il cervello ed ascoltato il cuore. :love_:
Attualmente non ho avuto modo di pentirmi; sono 3 anni e mezzo che la uso per andare ovunque e sempre...godendomi ogni singolo minuto di guida.
Ti mancherà la spinta del TDI all'inizio, ma le curve...beh...:WohoW:!!!!
Impegnativa come guida assolutamente no: anche sulla neve con delle buone termiche sei a posto. Se invece pensavi al discorso economico...credo che come bollo e assicurazione siam lì; i consumi beh...non dico il doppio, ma quasi. Fortunatamente non faccio più 35k km/anno :chessygrin:.

Di dove sei? non c'è modo migliore per decidersi che vedere e provare!

Cita messaggio
Peter5 Ha scritto:Io la uso tutti i giorni come unica auto e...beh dipende...se devi portarci qualcosa in più rispetto alla morosa e poca spesa è un po' scomoda; ma...

La verità è che quando ho fatto il cambio ho pensato e ripensato un po' a tutti i pro e contro, poi ho spento il cervello ed ascoltato il cuore. :love_:
Attualmente non ho avuto modo di pentirmi; sono 3 anni e mezzo che la uso per andare ovunque e sempre...godendomi ogni singolo minuto di guida.
Ti mancherà la spinta del TDI all'inizio, ma le curve...beh...:WohoW:!!!!
Impegnativa come guida assolutamente no: anche sulla neve con delle buone termiche sei a posto. Se invece pensavi al discorso economico...credo che come bollo e assicurazione siam lì; i consumi beh...non dico il doppio, ma quasi. Fortunatamente non faccio più 35k km/anno :chessygrin:.

Di dove sei? non c'è modo migliore per decidersi che vedere e provare!

Grazie per le info!!!Io sono di Milano ma sto per trasferirmi a Bergamo perchè studio li!
Con le termiche si muove bene sulla neve?ottimo! posso chiederti che misure ha a libretto il 2.0?perchè con l'ibiza ho solo 205/40 17 e per le gomme da neve sono 700€ a botta!spero che con la mazda non sia lo stesso...:no_:
  Cita messaggio
Leggi i miei commenti sulle termiche...Nokian WRG2 e passa la paura di ghiaccio e neve! Il mio limite adesso è l'altezza da terra:haha::haha: Misure a libretto 205/50/16 e 205/45/17. Per tutto il resto c'è il CETOC!!
Cmq 4 cerchi in lega da 16 e 4 Nokian 205/50/16 pagati l'anno scorso 640€ su sito tetesco. Così sono autonomo e cambio gomme quando voglio! le sole gomme da 17" credo costino circa uguale...quest'anno ovviamente i prezzi sono + alti grazie alla vs finta ordinanza milanese...:x Lol Se vieni a BG fatti sentire in MP che organizziamo un giretto!!

Cita messaggio
Grazie gentilissimo!io disolito le gomme le prendo su gommadiretto e rigorosamente fuori stagione!:chessygrin:
Finita la sessione d'esame avrò un po di tempo libero per dedicarmi alla ricerca della mx5 e mi farò sentire sicuramente!
  Cita messaggio
Benvenuto!!!

13 anni fa mi chiedevo anch'io se mi sarei pentito di prendere una spider......... ora leggi la mia firma
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio