This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 ND - 30 km/l?
#51
Flex Ha scritto:notare come in queste presentazioni il motore abbia ad esempio un collettore di scarico da fare invidia ai piu' blasonati preparatori, salvo poi presentare lo stesso motore nella produzione di serie con il solito collettore scrauso e rugginoso che fa perdere 10 CV, e a proposito in questa foto non vedo primo cat sul collettore...

stavolta flex non è una messinscena da Auto Show :haha::haha::haha:. ....questo motore aspirato a benzina ha un rapporto di compressione di 14:0 (il più alto di sempre su un'aspirato di serie) e qui c'è una spiegazione tecnica di come ci sono riusciti senza farlo battere in testa....

vedi la sez. Knock resistant technologies

http://www.mazda.com/mazdaspirit/skyacti...tiv-g.html
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#52
sara' forse uno dei migliori motori in circolazione nei prossimi anni (visti i disastri dei turbo e twin turbo in circolazione)..:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#53
[Immagine: 04mazda_sky_g_tokyo.jpg]

Fatti cosi i collettori non sembrerebbero per un motore in posizione longitudinale ( = trazione posteriore)

Quindi potremmo dedurre:

- un puro esercizio stilistico/estetico
- o che la nuova mazda sarà trazione anteriore :ranting3:

hehehe direi la prima
  Cita messaggio
#54
L'RX8 avra eredi o ....:no_:Confusedadbye: ???

Mazda ha altri pianali a TP o pezzi di pianale,meccanica.... da condividere con questa fantomatica ND : Blink ::no_: ???

Sinergie in atto o future?

Costi da spalmare....


Ce poco da fare,chi vivra vedra.






PS: quella "roba" tonda dietro i scarichi puo essere l'uscita del cambio semiassi?
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#55
Se le ND la faranno sotto i 1000 kg comunque mantenendo tutti i sistemi di sicurezza, radio, bella consolle, ecc costerà dai 25k€ la base a salire e cosi passerà di segmento? buh spero solo che la facciano bella sportiva altrimenti sarà un epik fail mondiale... cosa importante TP tela e altezza sotto i 1,2m
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)