This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vetril
#1
Un mio amico mi ha detto che dopo che ha lavato la macchina gli da sempre una passata col vetril o comunque un prodotto per vetri di quelli che lasciano scivolare le gocce. Così si sporca di meno e rimane più lucida.
La sua macchina in effetti è sempre bella lucida e molto liscia al tatto.
Cosa ne pensate? Ci ha mai provato qualcuno?
  Cita messaggio
#2
io uso il vetril sui vetri e per pulire il cruscotto INDIRETTAMENTE cioè non spruzzo mai direttamente il prodotto sulla plastica perchè si rischia di lasciare l'alone
sulla carrozzeria il discorso liscia al tatto è questione di lucidatura. ci son delle gomme da passare a mano che eliminano le goccioline di resina catrame e altre imerfezioni + sottili se si è proprio maniaci
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Non farlo. Sulla mia hanno usato un qualche tipo di vetril per sgrassare le zone dove applicare le stripes e in certi punti la vernice ne ha risentito parecchio.... -.- Meglio se non ci penso, va...
  Cita messaggio
#4
invece del vetril usa le cere da nebulizzare sulla carrozzeria (arexons ne ha un paio in catalogo).
Almeno hai la certezza che è specifica per la carrozzeria e non rischi di rovinarla
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Io uso sempre lo Chante Claire per sgrassare per bene prima del lavaggio: risultato garantito, ed e' un prodotto decisamente NON aggressivo
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:Io uso sempre lo Chante Claire per sgrassare per bene prima del lavaggio: risultato garantito, ed e' un prodotto decisamente NON aggressivo

Allora siamo in due!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Anche io spruzzo un po di chante claire sui moscerini prima di recarmi all'autolavaggio! Wink
  Cita messaggio
#8
attensione che a lungo andare la vernice ne puo risentire io consiglio un panno morbido con un po di polisc e l acqua nn attacca piu in piu effetto lucido e protezione garantita p.s. nn è necessario ogni volta ma solo quando vedi che l acqua nn scivola piu via
  Cita messaggio
#9
Io quando portai a casa il 1.8, comprai questo!
Era lucidissima e molto molto liscia!
Meglio spendere qualcosa di più ma essere sicuri di non rovinare la vernice...
Smile
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#10
Io conosco un tipo che ha lavato tutta la macchina del vetril era come nuova dopo averla portata dal carrozzerie per rimediare ai danni fatti...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)