This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziate a godere...MP4-12C
#11
la F1 tuttora rimane imbattuta, pure dalla Enza.

McLaren era un pilota e costruttore, traspare dalle sue auto. Passione pura.

Sbavo!
  Cita messaggio
#12
cioz05 Ha scritto:peccato che 9 volte su 10 siano guidate da idioti il cui unico scopo è ostentare e portare a casa il putanun di turno.
come rapporto qualità prezzo la Niassan GTR è imbattibile.oserei dire invincibile.
l'audi ha dovuto fare la r8 v10 per nn farsi cagare in testa da quel mostro giapponese Big Grin la v8 se la mangiava a colazione

Non che gli altri che guidano altre auto sportive siano sempre dei pilotoni, eh?

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:la F1 tuttora rimane imbattuta, pure dalla Enza.

McLaren era un pilota e costruttore, traspare dalle sue auto. Passione pura.

Sbavo!


Se si va a guardare la storia... Bruce era morto da tempo quando la F1 venne costruita. Con l'aiuto di Mercedes.

Enzo invece le sue auto migliori le ha fatte quando era vivo. E pure lui era un pilota. Solo che le Ferrari sono sempre state FERRARI in ogni loro parte.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#14
la f1 ha motore bmw. mercedes nn c'ntra na fava.
  Cita messaggio
#15
Doppiaeffe Ha scritto:la f1 ha motore bmw. mercedes nn c'ntra na fava.

Vero: è la SLR che ha il motore Mercedes.

Beh, sai, con tutti 'sti motori di marchi differenti mi confondo.

Sia ben chiaro: la F1 è e sarà ancora secondo me la supercar perfetta. Nessuna Ferrari le si è avvicinata.
Ma nulla mi farà mai recedere dall'idea che McLaren abbia avuto bisogno dei tedeschi (e delle Chevrolet, prima: si, esiste una McLaren degli anni '70 che montava un Chevy V8) per poter fare le sue auto.
Non è un costruttore. E' un telaista.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#16
nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno
  Cita messaggio
#17
Doppiaeffe Ha scritto:nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno

Aston. Telaio e motore.
Rover. Telaio e motore.
Morris. Telaio e motore.
MG. Telaio e motore.
TVR. Telaio e motore.

Se vuoi continuo. La verità è che la McLaren, per quanto straordinaria, da sola non avrebbe mai potuto fare quelle (peraltro poche) auto stradali che ha fatto. Inoltre: cosa c'entra la proprietà di un marchio con la sua abilità nel fare macchine?
La Porsche è della VW.
L'Aston usa motori realizzati in Germania da una azienda di proprietà Ford.
Rover è morta.
TVR fa delle auto buone per essere poi ridotte in pezzi chiudendo una portiera (chiedere a Scalper).
MG è diventata cinese.

Per tua info: la McLaren è al 45% araba, all'11% tedesca.

Come la vuoi mettere la vuoi mettere non vedo molta purezza, se questo è quello che vuoi far pensare.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#18
Doppiaeffe Ha scritto:nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno

anche in Italia nei '60 '70 molte GT avevano motore americano: Iso Rivolta, De Tomaso ed anche una delle più belle GT mai prodotte, la Bizzarrini 5300 GT
  Cita messaggio
#19
mg monta motore rover per dirne...
  Cita messaggio
#20
oldcafe Ha scritto:anche in Italia nei '60 '70 molte GT avevano motore americano: Iso Rivolta, De Tomaso ed anche una delle più belle GT mai prodotte, la Bizzarrini 5300 GT

Bravissimo.
Infatti non è un "demerito".
Solo che menarla sul fatto che Ferrari è stata comprata da FIAT come un fatto negativo o come un "aiuto" illegittimo è una cavolata. Molti di marchi inglesi che Doppiaeffe giustamente apprezza hanno subìto la stessa fine nonostante gli investimenti per produrre le loro auto fossero di molto inferiori a quelli intrapresi da Ferrari o Porsche.
Parliamoci chiaro: progettare e produrre un motore è la parte più costosa.

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sara' pure vecchio, ma continua a farmi godere !!!!! senna 5 1,448 13-08-2009, 11:22
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)