la F1 tuttora rimane imbattuta, pure dalla Enza.
McLaren era un pilota e costruttore, traspare dalle sue auto. Passione pura.
Sbavo!
McLaren era un pilota e costruttore, traspare dalle sue auto. Passione pura.
Sbavo!
Iniziate a godere...MP4-12C
|
22-01-2011, 19:54
la F1 tuttora rimane imbattuta, pure dalla Enza.
McLaren era un pilota e costruttore, traspare dalle sue auto. Passione pura. Sbavo!
22-01-2011, 20:08
cioz05 Ha scritto:peccato che 9 volte su 10 siano guidate da idioti il cui unico scopo è ostentare e portare a casa il putanun di turno. Non che gli altri che guidano altre auto sportive siano sempre dei pilotoni, eh? Ciao Ale
22-01-2011, 20:09
Doppiaeffe Ha scritto:la F1 tuttora rimane imbattuta, pure dalla Enza. Se si va a guardare la storia... Bruce era morto da tempo quando la F1 venne costruita. Con l'aiuto di Mercedes. Enzo invece le sue auto migliori le ha fatte quando era vivo. E pure lui era un pilota. Solo che le Ferrari sono sempre state FERRARI in ogni loro parte. Ciao Ale
22-01-2011, 20:19
Doppiaeffe Ha scritto:la f1 ha motore bmw. mercedes nn c'ntra na fava. Vero: è la SLR che ha il motore Mercedes. Beh, sai, con tutti 'sti motori di marchi differenti mi confondo. Sia ben chiaro: la F1 è e sarà ancora secondo me la supercar perfetta. Nessuna Ferrari le si è avvicinata. Ma nulla mi farà mai recedere dall'idea che McLaren abbia avuto bisogno dei tedeschi (e delle Chevrolet, prima: si, esiste una McLaren degli anni '70 che montava un Chevy V8) per poter fare le sue auto. Non è un costruttore. E' un telaista. Ciao Ale
22-01-2011, 20:25
nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno
22-01-2011, 21:02
Doppiaeffe Ha scritto:nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno Aston. Telaio e motore. Rover. Telaio e motore. Morris. Telaio e motore. MG. Telaio e motore. TVR. Telaio e motore. Se vuoi continuo. La verità è che la McLaren, per quanto straordinaria, da sola non avrebbe mai potuto fare quelle (peraltro poche) auto stradali che ha fatto. Inoltre: cosa c'entra la proprietà di un marchio con la sua abilità nel fare macchine? La Porsche è della VW. L'Aston usa motori realizzati in Germania da una azienda di proprietà Ford. Rover è morta. TVR fa delle auto buone per essere poi ridotte in pezzi chiudendo una portiera (chiedere a Scalper). MG è diventata cinese. Per tua info: la McLaren è al 45% araba, all'11% tedesca. Come la vuoi mettere la vuoi mettere non vedo molta purezza, se questo è quello che vuoi far pensare. Ciao Ale
23-01-2011, 08:50
Doppiaeffe Ha scritto:nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno anche in Italia nei '60 '70 molte GT avevano motore americano: Iso Rivolta, De Tomaso ed anche una delle più belle GT mai prodotte, la Bizzarrini 5300 GT
23-01-2011, 11:59
oldcafe Ha scritto:anche in Italia nei '60 '70 molte GT avevano motore americano: Iso Rivolta, De Tomaso ed anche una delle più belle GT mai prodotte, la Bizzarrini 5300 GT Bravissimo. Infatti non è un "demerito". Solo che menarla sul fatto che Ferrari è stata comprata da FIAT come un fatto negativo o come un "aiuto" illegittimo è una cavolata. Molti di marchi inglesi che Doppiaeffe giustamente apprezza hanno subìto la stessa fine nonostante gli investimenti per produrre le loro auto fossero di molto inferiori a quelli intrapresi da Ferrari o Porsche. Parliamoci chiaro: progettare e produrre un motore è la parte più costosa. Ciao Ale |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Sara' pure vecchio, ma continua a farmi godere !!!!! |
13-08-2009, 11:22 Ultimo messaggio: Inner Frei |