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Data loggers
#1
qualcuno ha mai usato o ha avuto esperienze con uno di questi ?

http://www.dashdyno.net/product/dashdyno.html

http://www.dashdyno.net/product/dynoscan_palm.html

http://www.dashdaq.com/index.htm
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#2
Per palmare usavo questo principalmente perché freeware
Registrava e tutto, nessun problema.
Potevi anche esportare i dati che grazie ad un altro programma visualizzavi proprio come telemetria con tutti i grafici.
Alla fine non era male per essere gratis.

Per il pc usavo il palmer che è un altro mondo
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#3
Sono in attesa che mi arrivi questo Obd Bluetooth
Per provare Torque con cellulare Android
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#4
Flex Ha scritto:qualcuno ha mai usato o ha avuto esperienze con uno di questi ?

http://www.dashdyno.net/product/dashdyno.html

http://www.dashdyno.net/product/dynoscan_palm.html

http://www.dashdaq.com/index.htm

Ciascun sistema ha i suoi vantaggi e svantaggi.. qual è il tuo obiettivo?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#5
C'è anche questo:
http://www.griffintechnology.com/products/cartrip

Ciao
Ale
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#6
Baron Ha scritto:Ciascun sistema ha i suoi vantaggi e svantaggi.. qual è il tuo obiettivo?

- misurazione prestazioni auto, con parametri personalizzabili a piacere
- curve potenza e coppia (lo so non e' come metterla sul banco, ma si possono confrontare diverse rilevazioni per vedere eventuali incrementi)
- allarme visivo e SONORO rilevamento detonazione (credo vada a rilevare quando la centralina anticipa - perche' a sua volta il sensore di detonazione ha rilevato qualcosa - ma non ne sono sicuro)
- se ha anche funzioni gps, meglio (dashdyno si collega ad antenna esterna, dashdaq credo l'abbia integrata ma a 1 Hz)
- se ha anche funzioni di navigatore, meglio (dashdaq lo fa, con il display mega) cosi' si fa tutto in un solo device
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#7
- misurazione prestazioni auto, con parametri personalizzabili a piacere
Io userei il 100-200 e racechrono. Se l'aggeggio che compri (e che costa parecchio) non ha almeno 5 hz non ha misure rilevanti
- curve potenza e coppia (lo so non e' come metterla sul banco, ma si possono confrontare diverse rilevazioni per vedere eventuali incrementi)
Metodo Baron: cavo obd da 15€ e portatile. Hai 10hz e tutte le curve (ovviamente abbastanza inutili) che vuoi.
- allarme visivo e SONORO rilevamento detonazione (credo vada a rilevare quando la centralina anticipa - perche' a sua volta il sensore di detonazione ha rilevato qualcosa - ma non ne sono sicuro)
Basta uno scangauge. Alcuni costosi hanno anche la lucetta. La detonazione viene rilevata dal sensore di battito in testa (che non è altro che un misurare di vibrazioni tarato sulla frequenza del battito in testa). L'output che leggi via obd è quanti gradi ritarda l'anticipo. 1° non è vero e proprio battito in testa, 4° è battito in testa. In ogni caso il sensore non funziona oltre i 5000 rpm (troppo rumore di fondo). E' bene ricordare che in baso di battito in testa il motore non esplode, ma per brevi periodi non succede niente (proprio perchè la centralina diminuisce l'anticipo).
- se ha anche funzioni gps, meglio (dashdyno si collega ad antenna esterna, dashdaq credo l'abbia integrata ma a 1 Hz)
- se ha anche funzioni di navigatore, meglio (dashdaq lo fa, con il display mega) cosi' si fa tutto in un solo device
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#8
Baron Ha scritto:- misurazione prestazioni auto, con parametri personalizzabili a piacere
[I][B]Io userei il 100-200 e racechrono.

doh, non lo sapevo che facesse pure i rilevamenti... ho visto ora, ripresa e accelerazione da fermo, bello !
E' davvero un gioiello questo Racechrono, niente da dire. Sul battito in testa lo so che non ci si dovrebbe preoccupare troppo, ma andare in giro sapendo che l'eventualita' c'e' mi mette ansia Smile Non mi riferisco al setup stock ovviamente.
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#9
p.s. e ot: ho poi controllato e l'antenna gps che uso io ha 1 Hz refresh, come dicevi.
Per ora va bene cosi', piu' avanti ne cerchero' una a 5 (mi pare di capire che i modelli non siano molti).
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#10
Per NA non ci sono metodi simili per leggere la temperatura aria in entrata?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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