scava un po'.
Ricordo un grafico con la % di umidita' vs il punto di ebollizione.
LA differenza e' che salendo di scala hai prestazioni migliori (punto di ebollizione piu' alto, migliori prestazioni ad alte T) ma una maggior igroscopicita' (e quindi dura meno).
Quindi se cambi l'olio ogni morte di papa e' meglio il Dot 3 che mantiene maggiormente le caratteristiche nel tempo.
Se sei un fanatico vai di Dot 5.1 (occhio, c'e' una variante, la 5 che non e' miscibile con il vecchio olio e quindi e' un casino pulire tutto, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni).
In sostanza quasi tutti usano il Dot 4 o minimi mix gia' offerti sul mercato.
Ricordo un grafico con la % di umidita' vs il punto di ebollizione.
LA differenza e' che salendo di scala hai prestazioni migliori (punto di ebollizione piu' alto, migliori prestazioni ad alte T) ma una maggior igroscopicita' (e quindi dura meno).
Quindi se cambi l'olio ogni morte di papa e' meglio il Dot 3 che mantiene maggiormente le caratteristiche nel tempo.
Se sei un fanatico vai di Dot 5.1 (occhio, c'e' una variante, la 5 che non e' miscibile con il vecchio olio e quindi e' un casino pulire tutto, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni).
In sostanza quasi tutti usano il Dot 4 o minimi mix gia' offerti sul mercato.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD