Defender tutta la vita,l'ho provato piu volte ed è un carro armato!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Rob72 Ha scritto:Io non comprerei mai una defender nuova. E' uguale a se stessa da secoli, ormai.
A questo punto te ne prendi una usata, magati ventennale, e risparmi. il defender va preso il modello vecchio, con la traversona dietro i sedili anteriori
se vai di fretta, lascia perdere il defender, che proprio non è fatto per correre
è un attrezzo per fare scouting, offroad anche estremo ma non a velocità elevata
potendo scegliere, o sw moderna o 7 posti canvas top degli anni '70 immatricolata landaulet
Mi associo a tutti gli altri!
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
concordo anche io su tutto!!
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Ho guidato più volte il defender (utlimo modello, versione 90, motore 4 cilindri) e ti posso dire che per un uso stradale, anche se sei appassionato e consapevole del mezzo che stai guidando, è davvero faticoso: tra i peggiori difetti cito i freni e la "pesantezza" in manovra, qualunque cosa tu debba fare. Dico questo facendo un confronto non con un'auto normale: un Land Cruiser, ad esempio, è un altro viaggiare.
In fuori strada, ovviamente, gioca in casa: dimentica, però, anche lì ogni tipo di confort, perchè ogni buca e avvallamento ti verrà trasmessa.
Se lo compri nuovo, occhio che essendo euro 4 viene immatricolato solo autocarro.
Sono invece (purtroppo) a digiuno della Wrangler.
Sono andato lo scorso weekend a vedere il nuovo modello, che a me piace moltissimo. Presto prenoterò un test drive: sono convinto che sia più confortevole del Defender, ma non come le forme lascerebbero intuire. Per un uso anche stradale, credo che l'impossibilità di usare la trazione su fondi viscidi (manca il differenziale centrale) e i 200cv scaricati sulle ruote posteriori molto tassellate non lo rendano così facile e sincero, anche perchè ho sentito dire che l'esp è piuttosto permissivo.
ND 2.0 Exceed
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Tra le due preferisco la Jeep Wrangler, cabrio e gialla...
Tiè!
Nur Helvetica.
Scelta ardua vermente belli tutti e due!!!! on saprei.....defender??? o wranglerr???
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
02-02-2011, 19:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011, 19:58 da Szymon.)
Il defender l'ho guidato un po' in tutte le situazioni, dico che non si è mai fermato dinnanzi a nulla! C'ho fatto di tutto, con le ridotte innestate è riuscito a trainare un OM 160 :haha: , nel fuoristrada è a casa sua, è sempre sincero, tutt'oggi cede prima il mio limite psicologico che quello del Defender per alcuni passaggi.
In strada invece non è perfettamente a suo agio, una volta mi son ritrovato con il ***** che mi sorpassava in rotatoria, ma non chiedetemi come, tutto controstezo e gas tutto giù s'è ripreso da solo :haha:
E' un po' ballerino, nel senso che si fanno le curve strusciando i gomiti, frena poco, molto poco, specialmente se si viaggia.
Ha un motore indistruttibile, il cambio invece uno l'abbiamo tritato :oops::haha:
Secondo me è IL fuoristrada
I vecchi motori erano veramente fermi, quelli nuovi a ***** spingono molto di più.
Comfort in un viaggio superstrada-autostrada rasente allo zero :haha::haha:
Edit: non ho invece mai ravvisato quella "pesantezza in manovra" di cui parla "windson"
02-02-2011, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011, 20:15 da Clarence.)
landcruiser
il defender richiede il rollcage esterno se si vuole usare come scaler o per fango ecc che se vai di tetto collassa senza. il wrangler è venduto più come finto offroad: cerci da 10J e cambio automatico...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Clarence Ha scritto:landcruiser
il defender richiede il rollcage esterno se si vuole usare come scaler o per fango ecc che se vai di tetto collassa senza. il wrangler è venduto più come finto offroad: cerci da 10J e cambio automatico...
...ehm Clarence... non sono proprio d'accordo sul Wrangler, ti assicuro che è un vero offroad.
Ammetto comunque che il mio consiglio iniziale del Wrangler è dettato anche da un utilizzo onroad del veicolo, tant'è vero che parlavo di esp, crash test e comfort, tutte cose che una persona intenzionata al solo offroad non guarda.
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