This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!
Ciao a tutti,
sono in attesa di trovare la mia prima Mx-5!
  Cita messaggio
Ciao, ci dici qualcosa di te e di quale MX5 ti ha preso la scimmia? Non essere timido...
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Qualcosa di me...
Purtroppo mi sono trovato nella situazione di dover cambiare auto, avevo un CRX di cui ero innamorato.
Visto che Honda non fa più auto sportive, inizialmente avevo puntato alla Lotus Elise, ma dopo averci provato a stare dentro mi sono accorto che non era il caso (dovrei usarla ogni giorno) Shock
Quindi ho cercato una versione "civile" della tipologia di auto che piace a me: piccola, leggera e senza tetto: la Mx-5! Thumbup
Ora sto cercando di capire quale versione fa per me, anche se sicuramente sarà una nc.
Non ho capito se la 1.8 consuma realmente di meno rispetto alla 2.0, in quel caso Anniversary!.
Poi volevo chiedere un'informazione: ma è vero che esiste l'accessorio che prevede l'apertura delle portiere e l'accensione del motore senza chiave?
Lo ho letto su questa prova.
  Cita messaggio
Se non sei un maniaco dell'automobile nuova, cerca nel mercato dell'usato, si trovano un sacco di occasioni e c'è da risparmiare un botto di quattrini, sopratutto sulla NC/RC. Esiste quell'accessorio, IMHO assolutamente inutile. Al posto della chiave c'è un bussolotto da girare nella stessa posizione.

LA 1.8 consuma meno della 2.0, ma non credo sia un buon motivo per sceglierla...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Quell'accessorio lo trovo inutile ma se ti piace....

Io punterei al 2.0, la differenza di consumi e di costi generali è minima ma la cavalleria e le dotazioni tecniche in più sono tante, a partire dai 34 cv per passare al differenziale autobloccante per finire all'assetto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Mau-5 Ha scritto:.... inizialmente avevo puntato alla Lotus Elise, ma dopo averci provato a stare dentro mi sono accorto che non era il caso (dovrei usarla ogni giorno) Shock
[/URL].

Noi (io e mia moglie) la usiamo tutti i giorni e non è affatto scomoda.
Certo, se tutte le settimane dovessi andare all'Ikea a comprar mobilia, oppure hai un pargolo da
trasportare, allora non va bene!
Ma l'auto non è affatto scomoda e con un po' di pratica si sale e si scende in un attimo!
Io sono 184cm per 95kg, ieri qualche miatista mi ha visto effettuare la manovra senza alcun problema
in un attimo!
Certo, devi prendere una Elise S2 Toyotata, le prime lascia perdere!!!:happy:

Comunque la nostra amata MX-5 rimane forse il compromesso migliore...
...perde un po' di "particolarità" ma aumenta in "comodità!":chessygrin:
  Cita messaggio