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Mantenere una NC 2.0 al posto di una NB 1.6
#1
Solo per puro riferimento, in media (anche in valore percentuale) quanto viene a costare in più rispetto ad un 1.6 l'assicurazione e il bollo di una NC 2.0?
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"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#2
Credo che sia una cifra inferiore al 10%.

Il bollo va in base ai kw e alla classe euro.
'92 NAClassicRed


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#3
Perchè la mia piccola scimmietta mi sussurra all'orecchio che ormai i 110 cv son pochini, anche se amo a livello estetico la mia phoenix....
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#4
Non ricordo bene, ma siamo sul millino scarso l'anno per entrambi...
Martino

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#5
Il premio assicurativo cambia molto da regione a regione (per non dire provincia)...ti conviene fare un preventivo, anche di quelli online, per sapere quanto spendi di RCA. Sai che età, classe e altri parametri incidono parecchio. Per il bollo idem...vai sul sito aci e te lo calcali da solo (sono 118 kw per il 2L).

Se ti è utile...circa i consumi...io in città percorro circa 11-12 km/l guidando tranquillamente...in autostrada e tangenziali arrivo a 15-16 km/l ma di buon passo.
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.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
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"Less roof, more fun!"
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#6
Come ti dicevano già, il bollo si calcola in base al Kw e alla classe euro, ma cambia da regione a regione. Prova a calcolare da questo link: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bo...cv_ins.htm.

E fai un preventivo per l'assicurazione, ma per avere un termine di paragone accettabile, fallo fare all'agenzia con cui sei assicurato al momento.
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#7
110 cv sono pochi dove? In citta'? In pista?

tra NB 1.8 ed NB 1.6 anche in pista cambiano pochissimi decimi a giro. In citta' se usi 60 cv e' tanto. A cosa serve tutto il resto?

Se proprio vuoi un upgrade furbo, vai di Torsen. Poi se proprio non ti basta investi 2000 euro in un volumetrico by TRLane
Alberto
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#8
Io credo una cosa...solo al momento però...visto le non prospere finanze essendo uno studente, non credo sia più conveniente inoltrarmi in un volumetrico che oltre ai 2000 euro di kit bisogna aggiungerci manodopera, tutta l'elettronica, e altre modifiche che verranno richieste da questo upgrade, senza considerare che consumerebbe il doppio.
Credo che vendendo l'auto e mettendo la differenza di questi lavori potrei farmi una S2000 Smile invece un 2.0 potrebbe essere un giusto step al momento, anche se mi piace troppo la phoenix...magari trovare un 1.8 phoenix....
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#9
flea88gx Ha scritto:Io credo una cosa...solo al momento però...visto le non prospere finanze essendo uno studente, non credo sia più conveniente inoltrarmi in un volumetrico che oltre ai 2000 euro di kit bisogna aggiungerci manodopera, tutta l'elettronica, e altre modifiche che verranno richieste da questo upgrade, senza considerare che consumerebbe il doppio.
Credo che vendendo l'auto e mettendo la differenza di questi lavori potrei farmi una S2000 Smile invece un 2.0 potrebbe essere un giusto step al momento, anche se mi piace troppo la phoenix...magari trovare un 1.8 phoenix....
Leggiti con attenzione "la 55", poi ripensa a quello che hai scritto.

In ogni caso, liberissimo di fare quel che vuoi! Io comincierei, ripeto, con Torsen ed assetto serio (non AGX + Tein)
Alberto
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#10
scusa miata shark cos'e' la 55?...bhè il torsen mi attira parecchio
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