miataweb Ha scritto:Ma va ?!
chi l'avrebbe mai detto...
e magari sono anche più sicure in caso di pioggia, migliorano la frenata e (se non monti delle ciofeche) in condizioni di strade umide/fangose/sdrucciolevoli hanno anche più trazione delle gomme normali estive?
:langue2: :langue2: : Smile :
questo non è detto invece perchè l'efficienza delle termiche si basa appunto su quei sette gradi ed è cosa che non tutti sanno perchè non in tutte le zone d'italia si hanno inverni rigidi, e escludendo il fattore temperatura per esempio diciamo a 13 gradi non è vero che le termiche hanno miglior trazione sul bagnato dato che non drenano la stessa quantità di acqua di gomme estive non slick. allo stesso modo non danno più trazione che so... sulle foglie bagnate.
io ho fatto molto l'asino con le gomme invernali e se le scaldi troppo diventano più pericolose delle gomme normali, ergo dopo una decina di tornanti di traverso e gomme fumanti le classiche zigrinature sono diventate 3d
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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mercatino pezzi vari
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