Ciao a tutti,
sono nuovo del forum , mi chiamo Amerigo.
Sto trattando/valutando l' acquisto di una MX5 3-serie, in particolare una 1.8 Fire con 40000 km .
Non sono riuscito a capire se all' epoca il Cruise contro gia' ci fosse o e' stato introdotto solo nel 2010.
A parte questo cosa mi consigliate di verificare? la macchina e' soggetta a qualche difetto in particolare? ... posto che la compto in una conc. Mazda con garanzia di 1 anno.
avrei anche possibilita' di prendere a 1000 euro in meno una 2.0 Wind del 2007 stesso chilometraggio...voi cosa mi consigliereste tra le 2?
benvenuto, io di nc (3°serie) ne so poco, ma in linea di massima ti consiglio il 2.0, non solo per il motore, ma per tutto quello che c'è in più rispetto al 1.8
se posso, emilia romagna dove?
NA MY'93 115 NB 1.6
Ciao! benvenuto e...2.0 tutta la vita! la wind basta e avanza come allestimento, io l'avrei voluta così! Ciò che manca al 1.8 è soprattutto l' LSD.
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
mi associo ai consigli..benvenuto
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Prendi la 2.0 per il differenziale e qualche cavalluccio in più. Anche con il 1.8 non te ne pentirai ugualmente. Ma se puoi scegliere, poi con 1000 in meno... Ti serviranno per pagarci la differenza del bollo nei prossimi anni così sei a pari :chessygrin:.
Benvenuto!
Il CC mi pare sia stato inserito solo con la versione FL quindi sulle precedenti non lo trovi di sicuro.
Tra le due non posso che suggerire il 2.0 dato che 34cv in più, il differenziale autobloccante e l'assetto sono un ottimo motivo per preferirla dato che i costi di gestione sono davvero poco differenti.
Se l'auto ha meno di 5 anni e la manutenzione è stata eseguita correttamente (1 tagliando ogni 20.000 km o ogni anno in concessionaria) sei coperto comunque da garanzia ufficiale fino al compimento del 5à anno anche comprando da privato. La differenza sta che dopo il 3° anno essa diventa assicurativa quindi fanno qualche resistenza in più a concedere interventi.
Per i controlli ne è pieno il forum di consigli ma una volta verificata la manutenzione e visto che non sia picchiata non ci sono grandi cose da vedere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!