This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
egr e pcv
sto curiosando sul forum .
ho letto gia parecchio ma sicuramente non tutti i 11111111222222mila post
ho trovato una bella spiegazione di come togliere la egr e la pcv dal nc

domandona ...
anche la nb ha quelle porcherie o e' una complicazione dei modelli successivi ?

a giorni rifaro i gommini guide valvole .
caso strano fuma blu in rilascio in discesa .
nel lavoro devo anche pensare alla pcv o c'e un sistema x controllare se e' efficente la mia ?

aprendo il coperchio valvole oltre ovviamente a fare il lavoro e controllare il gioco c'e qualche altra cosa da fare prima che mi dite ...
se me lo dicevi prima ....
domanda nella domanda ... mi affido al ricambista del amico meccanico o ce' qualche posto in italia in cui comprare ricambi buoni ?
  Cita messaggio
per i gommini: http://949racing.com/supertech-valve-seals-miata.aspx se riesci a farteli spedire dagli USA, alrimenti li trovi su ILmotorport ma sono di minore qualità e costano uno sproposito

per la PCV: si ce, ma difficilmente da problemi, ed inoltre è in zona comoda e accessibile in qualsiasi momento

per l'EGR: costruisciti un tappo (lamiera di alluminio sp 2mm, da sagomare e forare in opera) sul lato aspirazione e sei a posto

P.S. la tua NB ha molto in comune con le NA, ma nulla con le NC :giggle: ovviamente escluso il nome Big Grin
in breve, lassa perdere quelle Ford :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:per i gommini: http://949racing.com/supertech-valve-seals-miata.aspx se riesci a farteli spedire dagli USA, alrimenti li trovi su ILmotorport ma sono di minore qualità e costano uno sproposito

per la PCV: si ce, ma difficilmente da problemi, ed inoltre è in zona comoda e accessibile in qualsiasi momento

per l'EGR: costruisciti un tappo (lamiera di alluminio sp 2mm, da sagomare e forare in opera) sul lato aspirazione e sei a posto

P.S. la tua NB ha molto in comune con le NA, ma nulla con le NC :giggle: ovviamente escluso il nome Big Grin
in breve, lassa perdere quelle Ford :haha::haha::haha:

ordine fatto .
sembra andato a buon fine .
vediamo se arrivano .
  Cita messaggio
quelle blu sono quelle di scarico ?
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...li-valvole
  Cita messaggio
alla settima pagina comfermano il bluuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
arrivati i gommini in 3 settimane .
passati la dogana senza problemi .
dovrebbe esserci il limite di 22 euro x l'ispezione
i gommini presi in america costano meno Wink
  Cita messaggio
gommini cambiati .
egr tappata
compressione ok
ma quando la accendo per 20 secondi ancora una bella fumata blu .
non sempre .

nei prossimi giorni ovviamente controllero' se il consumo e diminutio rispetto a prima .
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)