raul Ha scritto:Ciao a tutti sto seguendo un annuncio relativo ad un copricapote, ma il venditore non sa se è adattabile alla mia NA1995(afferma che l'ha acquistato per un modello 99) , chi mi sa consigliare? infine con il copricapote montato è applicabile lo stesso il frangivento? e gli style bar?
Grazie
I copricapote per NA e per NB/NBFL sono molto simili.
Prima di reperire quello giusto per la mia NB io ne avevo uno per NA.
PROBLEMA PRINCIPALE: anche se alcuni sostengono il contrario, i copricapote sono DIVERSI non solo nel materiale e negli attacchi (verificato personalmente con entrambi in mano).
Quello per NA è più abbondante in alcuni punti, e su NB/NBFL si monta comunque bene, e avendo un po' di cura non presenta pieghe o altro una volta applicato.
Il dubbio è che quello NB/NBFL (più aderente) non si monti altrettanto bene su NA, ma non avendo mai provato questo non te lo so dire.
Aspettiamo risposte di qualcuno con esperienza diretta.
Come ti è già stato detto, cambiano gli attacchi. Su NB/NBFL ci sono dei normali automatici, su NA ci sono appunto i tenax, quindi questi sono sicuramente da sostituire. Operazione semplicissima, magari ti vengono forniti dal venditore.
Secondariamente, cambia la qualità della similpelle. Molto più spessa e di bell'aspetto quella del copricapote per NA. Infatti anche come ricambio cosa molto di più.
Non ho stylebar né frangi originale, quindi non ti so dire anche se PENSO siano compatibili.
Io ho il frangi alto. Questo non è perfettamente compatibile con il copricapote, però con un po' di accorgimenti si può farlo stare.