This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copricapote
Ciao a tutti sto seguendo un annuncio relativo ad un copricapote, ma il venditore non sa se è adattabile alla mia NA1995(afferma che l'ha acquistato per un modello 99) , chi mi sa consigliare? infine con il copricapote montato è applicabile lo stesso il frangivento? e gli style bar?
Grazie
  Cita messaggio
Lascia stare hanno gli attacchi diversi ( tenax se ricordo bene) per il frangivento e sb dovrebbero essere compatibili
  Cita messaggio
quello che hai non va bene?
ti ho mandato MP.
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
raul Ha scritto:Ciao a tutti sto seguendo un annuncio relativo ad un copricapote, ma il venditore non sa se è adattabile alla mia NA1995(afferma che l'ha acquistato per un modello 99) , chi mi sa consigliare? infine con il copricapote montato è applicabile lo stesso il frangivento? e gli style bar?
Grazie

I copricapote per NA e per NB/NBFL sono molto simili.
Prima di reperire quello giusto per la mia NB io ne avevo uno per NA.

PROBLEMA PRINCIPALE: anche se alcuni sostengono il contrario, i copricapote sono DIVERSI non solo nel materiale e negli attacchi (verificato personalmente con entrambi in mano).
Quello per NA è più abbondante in alcuni punti, e su NB/NBFL si monta comunque bene, e avendo un po' di cura non presenta pieghe o altro una volta applicato.
Il dubbio è che quello NB/NBFL (più aderente) non si monti altrettanto bene su NA, ma non avendo mai provato questo non te lo so dire.
Aspettiamo risposte di qualcuno con esperienza diretta.

Come ti è già stato detto, cambiano gli attacchi. Su NB/NBFL ci sono dei normali automatici, su NA ci sono appunto i tenax, quindi questi sono sicuramente da sostituire. Operazione semplicissima, magari ti vengono forniti dal venditore.
Secondariamente, cambia la qualità della similpelle. Molto più spessa e di bell'aspetto quella del copricapote per NA. Infatti anche come ricambio cosa molto di più.
Non ho stylebar né frangi originale, quindi non ti so dire anche se PENSO siano compatibili.
Io ho il frangi alto. Questo non è perfettamente compatibile con il copricapote, però con un po' di accorgimenti si può farlo stare.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Parlo per esperienza personale: quello di NB fitta un pò stretch su NA, in particolare non fa la "vasca" dietro ai sedili, ma fa una "discesa".
Naturalmente sono differenti anche i bottoni.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Parlo per esperienza personale: quello di NB fitta un pò stretch su NA, in particolare non fa la "vasca" dietro ai sedili, ma fa una "discesa".
Naturalmente sono differenti anche i bottoni.

Grazie per la conferma, è proprio l'impressione che mi ha dato, perché l'NA su NB invece ha bisogno di un "rimbocco" diciamo sotto la capote perché lì c'è materiale in eccesso.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio