This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Astenersi sognatori e perditempo"
#21
IO penso che per dare via la mia a 6500 (che è cmq più della quotazione che è circa sui 5/5.500) me la tengo e punto... alla fine tra una stronzata e un'altra omologa questo omologa quello sono ormai a quota 18.000€ compreso l'aquisto iniziale...

Potrei anche dire ok te la do a 5.500 e mi tengo tutti gli accessori.... ma che senso avrebbe....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#22
Io la mia l'ho appena venduta, c'è poco da fare...chi cerca la macchina in ordine le NA da 2500€ nommeno le guarda, viene da te che ne chiedi 4000 e te ne offre dai 500 ai 1.000 in meno...sta a te decidere se adeguarti o meno al mercato...perchè è il mercato che fa la differenza.

Solo trovando un vero amatore del mezzo spunti una quotazione che rispecchia il valore reale...chi compra nel 99% dei casi se ne sbatte...e se trovi quello che è pure capace di gestire a dovere la compravendita ti assicuro che pur da appassionato ti da la quotazione di mercato.

@ AndreaNobile, te la tua NA, che a conti fatti può esserti costata 10.000€, non la vendi ma non per un fattore economico, semplicemente perchè dentro di te non sei convinto di venderla o perchè non hai bisogno di venderla....allora nicchi... Vedrao che quando sarai DECISO ti renderai conto che per quanto tu ci possa aver messo dentro la tua macchina vale tot, se ti sta bene quella cifra la vendi se no la ritiri dalla vendita...non la lasci li per non usarla e continuare a ricevere proposte imbarazzanti....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#23
Io odio gli annunci falsi!!!! : Evil :

Nei mesi scorsi ero intenzionato a prendere una spider d'epoca tra queste: Duetto - Triumph Spitfire - NA mi sono informato per un paio di mesi poi per varie ragiorni ho deciso di aspettare ancora un anno prima di acquistare.

I personaggi che ho incontrato sono veramente paradossali se paragonati tra loro:

1° - raro duetto color pervinca degli anni 70: 35enne serio e competente, annuncio "normale" completo di foto dettagliate e poche "frasi ad effetto" nel comunicare la rarità del modello - tutti i documenti originali con attestazione di storicità del registro alfa, accessori utili per auto d'epoca inclusi nel prezzo (es. cavalletti), prezzo in linea con le quotazioni - la macchina parte al primo colpo, un bel giro insieme, prova di guida da parte mia e congratulazioni per il bel mezzo e per la mole veramente impressionante di documenti a supporto ...aveva ancora il libretto tagliandi originale e le fatture di ogni singolo lavoro nonostante fosse il 3° proprietario e la macchina provenisse dalla svizzera.


2° - duetto 2000 del 93 rosso: ragazzo 25enne che si spaccia come grande appassionato e commerciante di auto d'epoca mi cita tutte le macchine che ha avuto mentre andiamo verso il box distante 10 minuti di macchina dal luogo dell'incontro. Il duetto era presentato come in buone condizioni. Aspetto fuori mentre lui sale in macchina... primo giro di chiave, niente, secondo giro, non ce la fa ancora, terzo tentativo lunghissimo parte con una bella fumata blu.... Shock
Esce dal box e mi trovo davanti una macchina con grandi parti di carrozzeria riverniciate malissimo, effetto buccia d'arancia, colore a chiazze totalmente diverso ...arancione!!!
Salgo e la tappezzeria è lercia, l'autoradio non è di serie (va bhe..) ma ha pure forato la cappelliera per mettere delle enormi casse modello tamarro!!! ...le gomme sono mezze sgonfie... Lui imperterrito continua a dire che la macchina è perfetta e da amatore. Shock
Vedo che assicurazione e bollo sono pagati, chiedo un giro insieme e si rifiuta "prima devi lasciarmi una caparra, se no non la faccio provare" ShockShockShock
Evito qualsiasi discussione, gli faccio notare i difetti di carrozzeria, le ruote, la radio e altre cose macroscopiche che non ricordo.
Gli dico che il prezzo è fuori mercato citando anche il duetto del punto 1 - mi dice che non capisco il valore intrinseco del mezzo (forse intendeva il valore della fattura per rimetterlo a posto?:hahaSmile.
Comunque lo saluto e non mi sono fatto più vivo.

3° - NA a Bologna per telefono: contatto col suocero del proprietario purtroppo deceduto da pochi mesi, persona cordiale, mi spiega la situazione e la passione del prorietario per la vettura, si dice disponibile a qualsiasi prova. Ammette di non conoscere lo stato esatto dell'auto non essendo sua, ma assicura che era tenuta in modo preciso e regolare, comunque si dice disponibile a venire incontro in maniera contenuta ma onesta sul prezzo (già di per sè leggermente inferiore al valore effettivo). Lo ringrazio senza impegnarlo a tenermi da parte la vettura ...dopo pochi giorni ho deciso di rimandare l'acquisto in generale percui non l'ho più ricontattato.


4° - spitfire: venditore professionista che vendeva la sua macchina facente parte dela sua una collezione personale da far sbavare chiunque. Prezzo 13.000 euro rispetto ad una media di 8/9.000 - parlava in modo deciso e un po' antipatico ma devo dire che ha fatto una radiografia della macchina e di tutti i lavori effettuati - restauro di altissima qualità non solo meccanica ma anche di tappezzeria fin nelle parti nascoste.
nonostante ciò ha elencato i difetti congeniti del modello e tutti i costi e problemi legati alle spitfire d'epoca, ha elencato tutti i costi che avrei dovuto sostenere negli anni seguenti (a dire il vero poca cosa perchè aveva fatto tutto lui).



Risultato? Mai comprare le macchine dai ragazzi tamarri!!!!! :haha::haha::haha::haha:

Ovviamente quando si vende si vuol convincere l'acquirente a tutti i costi ma sono sicuro che la correttezza è la chiave vincente per vendere in tempi ragionevoli.
  Cita messaggio
#24
Ste Ha scritto:Io la mia l'ho appena venduta, c'è poco da fare...chi cerca la macchina in ordine le NA da 2500€ nommeno le guarda, viene da te che ne chiedi 4000 e te ne offre dai 500 ai 1.000 in meno...sta a te decidere se adeguarti o meno al mercato...perchè è il mercato che fa la differenza.

Solo trovando un vero amatore del mezzo spunti una quotazione che rispecchia il valore reale...chi compra nel 99% dei casi se ne sbatte...e se trovi quello che è pure capace di gestire a dovere la compravendita ti assicuro che pur da appassionato ti da la quotazione di mercato.

@ AndreaNobile, te la tua NA, che a conti fatti può esserti costata 10.000€, non la vendi ma non per un fattore economico, semplicemente perchè dentro di te non sei convinto di venderla o perchè non hai bisogno di venderla....allora nicchi... Vedrao che quando sarai DECISO ti renderai conto che per quanto tu ci possa aver messo dentro la tua macchina vale tot, se ti sta bene quella cifra la vendi se no la ritiri dalla vendita...non la lasci li per non usarla e continuare a ricevere proposte imbarazzanti....

hehhehe.... beh ste, in effetti hai ragione. la vettura mi piace, non la vendo per noia, le condizioni sono perfette, non la vendo perchè ha problemi, è in un box chiuso di proprietà. mi costa 200 e rotti euro l'anno di bollo. perchè svenderla? sono in italia ogni 5-6 mesi, che macchina migliore di questa per qualche passeggiata? Smile fortunatamente non ho l'acqua alla gola e se la vendo non la rimpiazzo con niente. quindi perchè svenderla Big Grin

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#25
AndreaNobile Ha scritto:hehhehe.... beh ste, in effetti hai ragione. la vettura mi piace, non la vendo per noia, le condizioni sono perfette, non la vendo perchè ha problemi, è in un box chiuso di proprietà. mi costa 200 e rotti euro l'anno di bollo. perchè svenderla? sono in italia ogni 5-6 mesi, che macchina migliore di questa per qualche passeggiata? Smile fortunatamente non ho l'acqua alla gola e se la vendo non la rimpiazzo con niente. quindi perchè svenderla Big Grin

Ecco, quando dovessero cambiare le condizioni al contorno allora vedrai che accetterai 5000 €, fino ad allora aspetterai che qualcuno te ne dia 6000 o la terrai li ferma per averla a disposizione quando rientri in Italia.

La tua è una condizione di forza nelle trattative, finchè dura....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)