This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubai chi c'è stato?
#1
Buongiorno,
qualcuno di voi è stato a Dubai? impressioni?: Blink :
  Cita messaggio
#2
Impressioni a che livello?

Turistico o ... :haha:


Comunque io non ci sono mai stato!
  Cita messaggio
#3
I miei ci sono stati un paio di anni fa!
Grattacieli, auto di lusso e centri commerciali...
Guardati le foto su google immagini e vedi tutto quello che c'è da vedere.
  Cita messaggio
#4
Ci sono stato diverse volte negli ultimi anni.
Sia perche' avevamo un cantiere che costruiva per noi degli impianti di compressione gas montati su chiatta, sia perche' per fare delle riunioni con i nostri contrattisti indiani di ingegneria era a meta' strada.

Al di la' del lavoro:
Shopping malls: prezzi tripli che in Europa e quadrupli che a Houston.
Duty free: pareva una cosa eccezionale 20 anni fa, adesso fa pena.
Ristoranti: patetici e cari impestati
Spiagge: penose .... sabbia, acqua calda e sole accecante
Ski Dubai: l' emozione di farsi due ore di discese quando fuori fanno 35 gradi. La quint'essenza del fasullo.
Tutto il resto: finto, fasullo, artefatto.

Come posto per andare a farci una vacanza lo preferisco a Port Harcourt e Pointe Noire.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
Ci sono stato un paio d'anni fa.
Tutto finto (comprese le isole che allora erano in fase di realizzazione)
Ti rispondo dicendo che non ci tornerei la seconda volta
  Cita messaggio
#6
quoto P&R tranne le spiagge che sono belle, sconfinate... e deserte
in quanto esporre le pelle al sole non è consentito dal corano e talvolta nemmeno dal sole

non è il posto piu favorevole al mondo per gli incontri galanti
  Cita messaggio
#7
313x Ha scritto:non è il posto piu favorevole al mondo per gli incontri galanti
perchè?

dopo quello che ha scritto P&R penso che me ne starò a casa, ma se il Dubai fa schifo come mai va tanto di moda? tra l'altro è pure un paese islamico. Qualcuno mi ha detto che comprando casa nella zona giusta si fanno ottimi investimenti immobiliari...te P&R ti risulta?
  Cita messaggio
#8
prova a guardare i prezzi....devi avere miliardi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
cangaceiro Ha scritto:perchè?

dopo quello che ha scritto P&R penso che me ne starò a casa, ma se il Dubai fa schifo come mai va tanto di moda? tra l'altro è pure un paese islamico. Qualcuno mi ha detto che comprando casa nella zona giusta si fanno ottimi investimenti immobiliari...te P&R ti risulta?

Il mercato immobiliare a Dubai, e' fermo da tempo.
Dopo gli anni di follia, ormai dimenticati, tutti stanno aspettando che la bolla esploda.

Il fatto e' che poche societa' (rispetto alle aspettative) hanno portato la' i loro headquarters, con il relativo seguito di top managers a disputarsi le ville e penthouses. E qualcuno di quelli che ci era andato non riesce a trovare gente che ci vuole andare, a parte i soliti industrial gypsies, e sta anch pensando di andarsene.

La localita' e' pompatissima dai tour operators perche' adesso stanno puntando sul turismo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#10
qualcuno mi ha parlato in questi termini:
In italia una casa in provincia ti costa un occhio. A Dubai compri casa alla Marina, paghi 200.000 euro per 100mq vista mare, palazzo con piscina, palestra, sauna, portiere 24/24, posto auto. Scendi per strada e vedi tutto bello ordinato, le strade non presentano buche.

Ti senti di confermare? c'è da dire che la stessa persona ha un'impressione della città un po' diversa dalla tua e nello specifico dice:
basta cercare su internet e vedere che è uno dei mari più puliti e limpidi che ci sia.

Attrattive quante ne vuoi, puoi giocare a golf, calcio, fare escursioni nel deserto, sciare, pattinare sul ghiaccio, giocare a tennis,etc etc Vuoi andare in discoteca, vai al Cavalli club. Vuoi mangiare giapponese, vai da NOBU, italiano vai da Locanda Locatelli etc etc vuoi mc donald vai da mc donald....
vuoi trombare, ci sono le donne più belle del mondo e non paro di prostituzione. Temperatura ideale 10 mesi all'anno, fatta eccezione per luglio e agosto.

Islamici, mica sono indigeni che si mangiano le persone. Ah povera Italia BIGOTTA

Criminalità 0. E' uno dei posti più sicuri del mondo
Vita contrariamente a quanto si possa pensare assolutamente meno cara dell'Italia. L'unica cosa sono molte le tentazioni e per questo motivo potrebbero non bastare
Non si pagano tasse , intendo che sull 'affitto se prendi 100 in tasca metti 100perchè non ci sono tasse da pagare.

Poi io del Dubai non so niente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Thailandia - Un aiuto da chi c'è già stato! ilGerry 10 3,799 30-06-2017, 13:27
Ultimo messaggio: -malleus-
  OMAN: Qualcuno c’è già stato? ilGerry 10 3,619 27-12-2016, 00:45
Ultimo messaggio: zef
  Sondaggio ironico su rapporto stato tricotico e apertura tetto... Dado 43 7,176 18-08-2015, 10:48
Ultimo messaggio: Andrea72
  stato di famiglia/cambio di residenza cioz05 5 1,557 03-08-2013, 00:15
Ultimo messaggio: Daviz
  Ehi tra un mese vado a Minsk per 1 mese. chi c'è stato? cangaceiro 108 11,737 11-07-2012, 11:19
Ultimo messaggio: spiderman
  a.a.a.a. cercasi PCT con sottostante titolo di Stato. cangaceiro 0 884 14-11-2011, 09:35
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Formentera: chi ci e' stato di recente P&R 41 4,672 28-06-2011, 23:11
Ultimo messaggio: Fletch
  Il buco è stato tappato! Robbie 9 1,476 31-05-2010, 12:20
Ultimo messaggio: pitch72
  ALICANTE...chi c'e' gia stato?? dankod79 5 1,198 03-05-2010, 23:29
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)