This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazione giornaliere
Robbiexsstar Ha scritto:Attenzione: l'assicurazione RCAuto ti rimborsano solo nel caso di vendita della vettura e dimostrazione del passaggio di proprietà effettuato.
Il rimborso del premio è al netto delle tasse.

Sei sicuro?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:no ne ho fatti 21 ieri e nessun incidente con colpa, 3 con ragione però :\

ovviamente parliamo di una mx5 1.8.
non l'assicuro direttamente col riva xke mi hanno detto che ci vogliono circa 2 settiamne, è giusto?

Non puoi intestarla ad un genitore o fratello maggiore? Comunque mi sembra strano che ci voglia così tanto. Alla fine se anche fossero 2 settimane ti conviene aspettare ed andarla a prendere quando sei assicurato. Fine degli sbattimenti!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Sei sicuro?

Purtroppo sì.

Il contratto di assicurazione viene stipulato per un determinato periodo di tempo, all'interno del quale il contratto non può essere risolto, se non con il consenso reciproco delle parti.
Tale ratio è alla base di qualsiasi contratto, proprio perchè l'elemento tipico di tale atto è il consenso di tutte le parti contraenti, che si ripercuote non solo nell'accordo, ma anche nell'eventuale modifica e/o risoluzione del contratto stesso.
L'unico modo per risolvere il contratto anticipatamente è far venir meno l'oggetto del contratto, che, nel nostro caso, è rappresentato dal veicolo assicurato.
Se il veicolo non è più nella proprietà del contraente, automaticamente il contratto di assicurazione si risolve.
L'assicurato, a questo punto, avendo pagato in anticipo il premio per tutta la durata del contratto, ha diritto al rimborso del premio non goduto, al netto delle tasse e delle imposte dovute.

Wink
  Cita messaggio
Ottima spiegazione, grazie!!!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:2 settimane per fare un'assicurazione ?

:haha:
La Pratica verrà evasa entro i 15 giorni successivi al ricevimento della documentazione, da inoltrare esclusivamente via posta, e l’avvenuto espletamento delle formalità Amministrative.

Direttamente dal sito del RIVA.
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:2500€ solo rca... eheheh purtroppo questa è l'assi piu bassa che mi fanno, per questo devo assicurarla per forza con il RIVA.

ora tartasso un pò autotempo e vediamo, speravo che cmq ce ne erano di piu di compagnie simili!

Ma vivi da solo o ancora con i tuoi genitori ??
Perchè se vivi con i tuoi puoi usufruire della legge bersani che ti fà prendere la classe di merito della persona (che deve far parte del tuo nucleo familiare) con la classe più bassa.
Io per esempio ho preso la classe di merito di mio padre, almeno abbassi il costo, a meno che tu non l'abbia già fatto e in quel caso mi dispiace molto che tu debba sborzare così tanto.
  Cita messaggio