This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho pesato la mx
il peso dichiarato in ordine di marcia mi pare sia calcolato con circa 30 litri di carburante (quindi avere il pieno in caso può influire al max di una quindicina di kg in più).

sempre teoricamente il peso in ordine di marcia è calcolato con optional e quasi semrpe in eccesso (non in difetto).
per questo che mi semrba un valore un pò elevato per una NA ...... anche perchè da ciò che mi insegnate voi del forum già fra Na e Nb e NbFl il peso cambia a sfavore delle ultime!

Ps. Tomotto... quando trovi la pesa in zona fammi un fischio che la scimiettta ha iniziato a bussare anche nella mia testolona!:haha:
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
Senzafreni Ha scritto:il peso dichiarato in ordine di marcia mi pare sia calcolato con circa 30 litri di carburante (quindi avere il pieno in caso può influire al max di una quindicina di kg in più).

sempre teoricamente il peso in ordine di marcia è calcolato con optional e quasi semrpe in eccesso (non in difetto).
per questo che mi semrba un valore un pò elevato per una NA ...... anche perchè da ciò che mi insegnate voi del forum già fra Na e Nb e NbFl il peso cambia a sfavore delle ultime!

Ps. Tomotto... quando trovi la pesa in zona fammi un fischio che la scimiettta ha iniziato a bussare anche nella mia testolona!:haha:

Per la bilancia, giro nelle Langhe... Ottime strade, ottima cucina, ottimo vino. Per il gettone "bar One", vicino alla bilancia.

Per i dettagli: la mia è una '97, 1.600. Senza AC ne' ABS. Doppio airbag. Cerchi da 15 della NA.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Ecco.. 950kg della 115cv a secco. La 90cv pesava già di più. Quindi tra liquidi vari, benzina e cianfrusaglie il peso mi sembra "giusto".
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Per la bilancia, giro nelle Langhe... Ottime strade, ottima cucina, ottimo vino. Per il gettone "bar One", vicino alla bilancia.

Per i dettagli: la mia è una '97, 1.600. Senza AC ne' ABS. Doppio airbag. Cerchi da 15 della NA.

da 15" della NA? I miei son da 14"
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:da 15" della NA? I miei son da 14"

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-NB-Miller

Non vorrei dire una cazzata ma destinati al 1.8 e alcune serie speciali.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Io ho tolto circa 25kg con tutto lo scarico completo inox, no kat e collettori.
Più ho tolto rivestimenti interni bagagliaio, ruotino di scorta e qualcos'altro.
Spero di rimanere almeno sotto ai 950kg...

...altrimenti non mi resta che dimagrire!:chessygrin:
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-NB-Miller

Non vorrei dire una cazzata ma destinati al 1.8 e alle serie speciali.

Solo silver edition.
Colpa tua che hai una silver che nell'avatar sembra verde
  Cita messaggio
io ora come ora... con 2 braccia riesco a sollevare il muso della mia auto :haha:
  Cita messaggio
onestamente quando la pesai mi diede 960 kg (bilancia della dekra a catania) ma non ci credo manco troppo....
  Cita messaggio
beh, non mi sembra un dato troppo strano. Più che altro sarebbe interessante sapere se anche il 1.6 da 90 cv montava gli irrigidimenti del 1.8 (barra dietro ai sedili, barre inferiori), inoltre da ricordare che rispetto al 115 il serbatioio è aumentato di capienza (8 o 10 litri, ora non ricordo bene), la plancia è di materiale più spesso e corposo, sulle prime non c'erano gli airbag(s), la linea di scarico non comprendeva il pre-silenziatore etc.. Anche io ho messo l'auto a dieta, spero tra un paio di settimane di avere qualche dato in più..
  Cita messaggio