Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Continua il "rodaggio" della Cicciona.
A parte i mille mila rumorini di carter e compagnia bella che sbattono, ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
- la frizione fa dei rumori strani quando scalo marcia, sembra che ci sia un'incertezza nel momento di contatto tra frizione e volano. Qualcuno che ha montato Exedy stage 1 ha riscontrato la stessa cosa?
- manometro olio: la pressione è minore rispetto a prima che montassi il rad olio. Me lo aspettavo, ma ci sono controindicazioni? Mettere un olio meno fluido può aiutare?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sul discorso del manometro non devi preoccuparti, e continua ad usare l'olio con cui ti trovi bene. Normale che sia calata la pressione aumentando il volume del circuito olio.
Per la frizione senti Alex Zanardi, gli avevo venduto una Stage 1 per 1.8 nuova di zecca, magari sa dirti se è tutto ok.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
omermon Ha scritto:Continua il "rodaggio" della Cicciona.
A parte i mille mila rumorini di carter e compagnia bella che sbattono, ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
- la frizione fa dei rumori strani quando scalo marcia, sembra che ci sia un'incertezza nel momento di contatto tra frizione e volano. Qualcuno che ha montato Exedy stage 1 ha riscontrato la stessa cosa?
- manometro olio: la pressione è minore rispetto a prima che montassi il rad olio. Me lo aspettavo, ma ci sono controindicazioni? Mettere un olio meno fluido può aiutare?
Frizione nuova e volano rettificato devono rodarsi...
Un po' di calo ci può stare...
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Elwood Blues Ha scritto:Per la frizione senti Alex Zanardi, gli avevo venduto una Stage 1 per 1.8 nuova di zecca, magari sa dirti se è tutto ok.
confermo è va benissimo, nessun rumore o strattone
probabilmente se hai fatto rettificare il volano deve solo rodarsi.
omermon Ha scritto:Grazie mille!
Bella domanda, dall'inclinazione desumo di sì.
Domanda: anche tu hai riscontrato una lieve diminuzione di pressione olio, dopo aver montato il radiatore?
si un pelo di pressione l'ha persa, ma tipo 0.2 bar. poi dipende da che sezioni di tubi hai e dal tipo di radiatore
attualmente ho su il castrol 10w60 da circa 6k km e con temperatura olio di 80° ho una pressione al minimo di 1,60 bar e ad alti giri 3,75 bar
al minimo a freddo 4 bar
prima del raduno toscano farò il tagliando col pakelo 5w50 e ti dico la differenza
Modello:
enosgtr Ha scritto:si un pelo di pressione l'ha persa, ma tipo 0.2 bar. poi dipende da che sezioni di tubi hai e dal tipo di radiatore
attualmente ho su il castrol 10w60 da circa 6k km e con temperatura olio di 80° ho una pressione al minimo di 1,60 bar e ad alti giri 3,75 bar
al minimo a freddo 4 bar 
prima del raduno toscano farò il tagliando col pakelo 5w50 e ti dico la differenza
Credo di avere Bardhal 10w60, al momento, ma ad 80° secondo me la perdita di pressione è maggiore...martedì verificherò con Pit.
Grazie per i feedback!
omermon Ha scritto:Credo di avere Bardhal 10w60, al momento, ma ad 80° secondo me la perdita di pressione è maggiore...martedì verificherò con Pit.
Grazie per i feedback!
Quindi dici che non esplode da qui a martedì ? non ne sarei così sicuro.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Modello:
fracrist Ha scritto:Quindi dici che non esplode da qui a martedì ? non ne sarei così sicuro.
Io sì, non la userò...
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
10W60 su un motore stock?
|