This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperti di fotociop, mi aiutate?
#51
Non devi farla fare con la vernice ad acqua + trasparente che usano ora, quindi base opaca + lucido trsaparente.

La vernice originale delle Na pastello è uno smalto acrilico lucido diretto e la sua finitura è già lucida una volta asciutta.
La successiva carteggiatura + lucidatura và ad aumentare la sua lucentezza, che però oltre un certo livello stona secondo me.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#52
per la cronaca io avevo proposto il miami blu (old vw) che è un po' + tenue
(miami blau per i cruccofoni)
http://i398.photobucket.com/albums/pp63/...to_204.jpg
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#53
ale.sg Ha scritto:Devi farla fare non con la vernice ad acqua che usano ora.

La vernice originale delle Na pastello a quanto so è uno smalto acrilico lucido diretto e la sua finitura è già lucida una volta asciutta.

La fase di finitura va volendo ad aumentare la sua lucentezza, che però oltre un certo livello stona secondo me.


ciao

e il discorso tornerebbe, riprendendo il colore porche nel video, sicuramente non badano a spese e' c'e' una seconda mano di trasparente che gli da lucentezza a gogo.

Clarence posta l'altra foto del miami blu secondo me questa rende peggio! la foto della polo scassata intendo.

Questa gia rende l'idea del colore...

[Immagine: IMG_02100.jpg]
  Cita messaggio
#54
Phreno Ha scritto:e il discorso tornerebbe, riprendendo il colore porche nel video, sicuramente non badano a spese e' c'e' una seconda mano di trasparente che gli da lucentezza a gogo.[/IMG]

A te il trasparente non interessa, trova un bel tono di blu, un bel colore nelle cartelle del passato e fallo fare da uno bravo con lo smalto lucido diretto.
A quel punto puoi farlo diventare con la finitura moderatamente lucido o lucidissimo (ma innaturale)
Aspettiamo il consiglio di oldcafè.

Surf Blu
[Immagine: surf%20blue%202.jpg]

Blu Fiorenza
[Immagine: 141009d1243902935-paint-code-need-help-310.jpg]

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#55
la mini ha un bel colore,

il blu fiorenza e' troppo scuro e ricorda il mariner blue della mx5.
  Cita messaggio
#56
Phreno Ha scritto:la mini ha un bel colore,

il blu fiorenza e' troppo scuro e ricorda il mariner blue della mx5.

Questa è la versione nuova del Surf Blu sulle mini rover, un pò più chiara, davvero un bel colore

[Immagine: 2009_09060082.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#57
Credo che potremmo continuare per ore con questi blu...

sono uno piu' bello dell'altro.
  Cita messaggio
#58
Phreno Ha scritto:Credo che potremmo continuare per ore con questi blu...

sono uno piu' bello dell'altro.

Tanto alla fine la fai bianca....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#59
Phreno Ha scritto:Credo che potremmo continuare per ore con questi blu...

sono uno piu' bello dell'altro.

:haha::haha:

Tre toni in fila
[Immagine: Lancia_Stratos_HF_001.JPG]

+ il piu chiaro dei tre, azzurro abarth in singola

[Immagine: 3532664021_6ec11a27e7.jpg]

ora la smetto, finisce che la lasci rossa :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#60
Dopo pagine e pagine per decidere il punto di blu da usare, aprite anche una discussione su come fare un coprisedile all'uncinetto? :haha::haha::haha::chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi aiutate a trovare ......... mauro 6 1,040 01-05-2012, 18:11
Ultimo messaggio: mauro
  Modenesi, Emiliani!! Mi aiutate con la capote?? :) lelio 1 815 14-03-2012, 18:37
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)