This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackmaster
#11
Drakkar Ha scritto:cerca un htc desire

Pensavo al Samsung galaxy S, 370 euro vs. i 450+ del HTC Desire S. Con il risparmiato compro l'antenna Qstarz 5 o 10Hz.
  Cita messaggio
#12
Everlastingfire Ha scritto:Consiglio vivamente harry's GPS laptimer:

http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer_.../Home.html

unito necessariamente al kit GPS esterno TomTom per iPhone (altri 80 euro), non perchè senza non funzioni, ma perchè ti permette di sfruttarlo comodamente e al pieno delle possibilità.

Ti permette di creare e caricare tracciati sul server, e quindi anche gli altri utenti lo fanno, risultato puoi scaricare tutte le piste del mondo con gli intermedi;
miusurazione tempi, intermedi, accelerazione G, confronto in tempo reale con best lap o last lap (comodissimo tra l'altro, luce verde stai girando più veloce, rossa più lento, ti motiva non poco Big Grin )
possibilità di download telemetrie con analisi in qualsiasi punto della pista di velocità, dislvello, accelerazione... oltre ad un file excel ti crea anche dei grafici.
possibilità di gareggiare in tempo reale sulla stessa pista con altri utenti,
ti avverte di eventuali epricoli sul tracciato se altri utenti vanno troppo piano o subiscono accelerazioni/decelerazioni g sospette
si collega con un accessorio (40 euro) alla ODB dando molti altri parametri a schermo,
interfaccia facilissima da utilizzare, anche perchè puoi non fare nulla, apri l'applicazione e senza scegliere pista o altro, grazie al GPS capisce dove sei e parte a registrare i tempi in automatico.

Inoltre, registrazione video tramite iPhone con dati onscreen, tempo, accelerazione, posizione sulla pista, velocità.

http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer_...Video.html

Io sono super soddisfatto!

Ivano

Grazie, sembra meglio di Trackmaster dove non ci sono files tracciati e devi inserire manualmente i punti di cronometraggio, in certi casi (ad es. Franciacorta) su google maps non c'e' ancora la pista e quindi vanno estrapolate le coordinate dai files fatti per Racechrono Sad
Questo invece e' gia' pronto "chiavi in mano", ottimo.
Ma questo e' per Iphone, gira su un Android non Apple ?
  Cita messaggio
#13
Io ritengo RaceCrono il migliore in assoluto, ho provato anche quelli per iphone e nessuno si avvicina per completezza e facilità, peccato sia ancora per windows mobile.
Se veramente esce per Android lo compro a scatola chiusa!!!
Trackmaster non l'ho ancora provato, mi sempra un pò pasticciato come interfaccia...
  Cita messaggio
#14
Everlastingfire Ha scritto:Consiglio vivamente harry's GPS laptimer:

http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer_.../Home.html

unito necessariamente al kit GPS esterno TomTom per iPhone (altri 80 euro), non perchè senza non funzioni, ma perchè ti permette di sfruttarlo comodamente e al pieno delle possibilità.

Ti permette di creare e caricare tracciati sul server, e quindi anche gli altri utenti lo fanno, risultato puoi scaricare tutte le piste del mondo con gli intermedi;
miusurazione tempi, intermedi, accelerazione G, confronto in tempo reale con best lap o last lap (comodissimo tra l'altro, luce verde stai girando più veloce, rossa più lento, ti motiva non poco Big Grin )
possibilità di download telemetrie con analisi in qualsiasi punto della pista di velocità, dislvello, accelerazione... oltre ad un file excel ti crea anche dei grafici.
possibilità di gareggiare in tempo reale sulla stessa pista con altri utenti,
ti avverte di eventuali epricoli sul tracciato se altri utenti vanno troppo piano o subiscono accelerazioni/decelerazioni g sospette
si collega con un accessorio (40 euro) alla ODB dando molti altri parametri a schermo,
interfaccia facilissima da utilizzare, anche perchè puoi non fare nulla, apri l'applicazione e senza scegliere pista o altro, grazie al GPS capisce dove sei e parte a registrare i tempi in automatico.

Inoltre, registrazione video tramite iPhone con dati onscreen, tempo, accelerazione, posizione sulla pista, velocità.

http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer_...Video.html

Io sono super soddisfatto!

Ivano

Ivo devi insegnarmi ad usarlo prima o poi perché io non ci ho capito un cazz... Vabbe che da quando l'ho scaricato non ho fatto trackday quindi non ho provato seriamente ad usarlo... Non ho capito la storia dei video... Dato che io per fare i video uso l'iPhone, posso farli e contemporaneamente usare il lap timer? Spiega spiega!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#15
fostrike Ha scritto:Io ritengo RaceCrono il migliore in assoluto, ho provato anche quelli per iphone e nessuno si avvicina per completezza e facilità, peccato sia ancora per windows mobile.
Se veramente esce per Android lo compro a scatola chiusa!!!
Trackmaster non l'ho ancora provato, mi sempra un pò pasticciato come interfaccia...

Vero ma purtroppo il Nokia N73 mi sta lasciando e se devo cambiarlo, gia' che ci sono, mi faccio uno smartphone. Scartando Apple in partenza (per il prezzo e perche' poi devo installare Itunes dovunque, anche sulla Miata) rimangono gli Android. Quindi non e' che prendo lo Smartphone per la pista, altrimenti prenderei un altro Nokia anche economico sempre per Racechrono, e' che cambio proprio telefono.
  Cita messaggio
#16
Flex Ha scritto:Vero ma purtroppo il Nokia N73 mi sta lasciando e se devo cambiarlo, gia' che ci sono, mi faccio uno smartphone. Scartando Apple in partenza (per il prezzo e perche' poi devo installare Itunes dovunque, anche sulla Miata) rimangono gli Android. Quindi non e' che prendo lo Smartphone per la pista, altrimenti prenderei un altro Nokia anche economico sempre per Racechrono, e' che cambio proprio telefono.

In effetti AOL sul sito ha scritto questo:

In April my house will be ready and we can move in. Then I will start to write RaceChrono 2.0 for Android.


All I can say Nokia screwed its developers for umpteenth time and this time rather badly. I’ve spent past two years to become Qt professional and now suddenly Nokia says please learn WP7. That’s fine, but I’m not betting my professional future to something anything as shaky as Nokia’s developer story anymore. Also personally I don’t feel like doing any more favors like RaceChrono for Symbian was to Nokia.



Se lo dice lo sviluppatore in persona c'è da credergli!
  Cita messaggio
#17
Comprando un ipod touch vecchio modello ed il ricevitore della tomtom, con 200 250 euro fai tutto...tranne i video ovviamente...
Ma secondo me è decisamente più completo e funzionale di racechrono.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#18
 :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
non mi interessa un ipod vecchio, voglio uno smartphone nuovo, l'applicazione di telemetria e' in funzione dello smartphone che scelgo. Escludo comunque Apple perche' voglio un S.O. piu' "aperto", quindi Android.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)