This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia Mx5 2009
Flex Ha scritto:non si regola, mi risulta solo dalla 2009+ RCFL

la mia è maggio 2008 e si regola, ma effettivamente dovrebbe essere già my2009 (az che anticipo eh!)
regolazione inutile perchè tanto poi finisce per rimanere sempre nella posizione ***** raso terra ihihihi
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:La prima é grigia... La seconda non é coupe ma andrebbe bene solo che a quel prezzo senza garanzia e senza conce... cmq la studio un Po e poi provo a contattare il proprietario Smile

La terza ...a me quell'interno biscotto piace se si limita ai sedili ma tutta la plastica così proprio non mi gusta...

la terza, anch'io dopo averne viste diverse l'interno con le plastiche biscotto nun me piace, oltretutto si sporcano molto facilmente, ma per gli interni tabacco con le plastiche nere bisogna andare sul my 2009
  Cita messaggio
Ormai presa RC stormy blu Wink (interni pelle nera)
  Cita messaggio
Ragazzi che motore....!
Non capisco perche non se ne cantino a iosa le lodi...

Un elasticità stupefacente... Ai 35 km/h in quinta é liscio e silenzioso ma anche pronto a salite di giri in maniera discreta e puntuale (per una gita turistica). Rapporti corti e ben distanziati. La sesta non é, di fatto, "da riposo", ma una marcia in più che ha permesso di ravvicinare le altre per indurre ad una guida sportiva.
La potenza é più che sufficiente per entrare appieno nel segmento delle sportive e non credo siamo molto sopra i 7 sec nello 0-100, ma nel 0-60 ha davvero poche rivali in giro.
Tra le curve, in entrata specialmente, si apprezza moltissimo la distribuzione dei pesi perfetta ed il telaio gia molto rigido di default. Rollio quasi assente e beccheggio tenuto a bada.
Ancora non conosco le TP, per cui, trovata la corda, non so come comportarmi e sto attentino. Il controllo di stabilitá non è eccessivamente apprensivo, ma quando entra lo fa ina ieratica forse troppo secca, cmq votata alla sicurezza. Non l'ho ancora disinserito.
Non capisco se la potenza in rapporto ai cerchi 17 permetta davvero la "soddisfazione" di fare una tonda ti traverso...
Per ora sono impressionato. Non mi fa affatto mancare il turbo anzi! Ho avuto qualche macchina e non amo i turbo ...amo una curva lineare... Trovo il picchi e i tonfi uno stupro nella guida sportiva, ma mi piace roba tipo il tce renualt,'proprio perche "soft". Ma non credevo che un aspirato mi avrebbe dato così tanta voglia di spintere e divertirmi. Ho appena dato via una A3'benzina 2.0: non c'è confronto! Consumava il doppio e spingeva la metá. Grazie a voi non ho preso il 1.8: non mi aveva soddisfatto...
I
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:La sesta non é, di fatto, "da riposo", ma una marcia in più che ha permesso di ravvicinare le altre per indurre ad una guida sportiva.
La potenza é più che sufficiente per entrare appieno nel segmento delle sportive e non credo siamo molto sopra i 7 sec nello 0-100, ma nel 0-60 ha davvero poche rivali in giro.
Tra le curve, in entrata specialmente, si apprezza moltissimo la distribuzione dei pesi perfetta ed il telaio gia molto rigido di default. Rollio quasi assente e beccheggio tenuto a bada.

la sesta si definisce di riposo in quanto in quel rapporto resti ben lontano dal poter raggiungere o anche avvicinarti al regime di potenza massima, la resistenza aerodinamica la ferma prima (nel mio caso arrivo a 5850 giri, con auto un po' piu' bassa x assetto).
Su un'altra auto che guido con 50 CV in piu', lo stesso rapporto finale di trasmissione (circa 36 Km/h @1000 rpm) diventa "di potenza" in quanto il regime sale fino a Pmax e oltre, e ovviamente anche in ripresa da basso regime il comportamento e' diverso.

Da 0 a 100 da fermo Auto l'ha fatto in 7,17" (RC).

Il "rollio quasi assente" lascerebbe supporre che tu abbia gia' qualche tipo di assetto ribassato montato :-)
  Cita messaggio
Azz, non so per l'assetto, ma di rollio é difficile sentirne... Ti so dire dopo il primo tagliando Mazda, che faró al più presto.

A fianco allo specchietto retrovisore ho visto un adesivo "mx5 comunity": ne sai qualcosa?

Spero non le abbiano tirato il collo.....

Sua sesta hai ragione. Diciamo che fino ad oggi le seste da riposo che avevo provato sulle berline erano marce lunghissime...
  Cita messaggio
Ancora non capisco come faccia ina mini s a fare quei tempi con solo 15cv in più. Tutto dipende dalla ripresa regalata dal turbo? Perche le F1 non sono turbo ? Smile)))
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Azz, non so per l'assetto, ma di rollio é difficile sentirne... Ti so dire dopo il primo tagliando Mazda, che faró al più presto.

A fianco allo specchietto retrovisore ho visto un adesivo "mx5 comunity": ne sai qualcosa?

Spero non le abbiano tirato il collo.....

Sua sesta hai ragione. Diciamo che fino ad oggi le seste da riposo che avevo provato sulle berline erano marce lunghissime...

puoi guardare tu stesso il colore delle molle e delle barre antirollio (di serie sono nere, gli ammo sono gialli).
Non conosco "mx5 comunity" e non lo trovo
Che collo vuoi che abbiano tirato, c'e' il limitatore, l'importante e' che non abbiano girato con olii sbagliati etc. ma a 20mila Km non credo (avra' ancora dentro le brodaglie Mazda di serie).
Il rapporto finale ovviamente e' relativo: su una berlina da 300 CV una sesta "lunga" e' roba da 45+ Km/h @1000 giri, su una utilitaria da 70 CV un rapporto da 30 Km/h @1000 giri e' gia' lungo...
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Tutto dipende dalla ripresa regalata dal turbo?

anche, e poi dal pilota ovviamente.
  Cita messaggio
Controllerò Smile

Ps ok per il pilota, ma la Mini é pazzesca se consideri che non si guida sdraiati come noi ed é almeno altrettanto veloce tra le curve...
  Cita messaggio