Ragazzi che motore....!
Non capisco perche non se ne cantino a iosa le lodi...
Un elasticità stupefacente... Ai 35 km/h in quinta é liscio e silenzioso ma anche pronto a salite di giri in maniera discreta e puntuale (per una gita turistica). Rapporti corti e ben distanziati. La sesta non é, di fatto, "da riposo", ma una marcia in più che ha permesso di ravvicinare le altre per indurre ad una guida sportiva.
La potenza é più che sufficiente per entrare appieno nel segmento delle sportive e non credo siamo molto sopra i 7 sec nello 0-100, ma nel 0-60 ha davvero poche rivali in giro.
Tra le curve, in entrata specialmente, si apprezza moltissimo la distribuzione dei pesi perfetta ed il telaio gia molto rigido di default. Rollio quasi assente e beccheggio tenuto a bada.
Ancora non conosco le TP, per cui, trovata la corda, non so come comportarmi e sto attentino. Il controllo di stabilitá non è eccessivamente apprensivo, ma quando entra lo fa ina ieratica forse troppo secca, cmq votata alla sicurezza. Non l'ho ancora disinserito.
Non capisco se la potenza in rapporto ai cerchi 17 permetta davvero la "soddisfazione" di fare una tonda ti traverso...
Per ora sono impressionato. Non mi fa affatto mancare il turbo anzi! Ho avuto qualche macchina e non amo i turbo ...amo una curva lineare... Trovo il picchi e i tonfi uno stupro nella guida sportiva, ma mi piace roba tipo il tce renualt,'proprio perche "soft". Ma non credevo che un aspirato mi avrebbe dato così tanta voglia di spintere e divertirmi. Ho appena dato via una A3'benzina 2.0: non c'è confronto! Consumava il doppio e spingeva la metá. Grazie a voi non ho preso il 1.8: non mi aveva soddisfatto...
I
Azz, non so per l'assetto, ma di rollio é difficile sentirne... Ti so dire dopo il primo tagliando Mazda, che faró al più presto.
A fianco allo specchietto retrovisore ho visto un adesivo "mx5 comunity": ne sai qualcosa?
Spero non le abbiano tirato il collo.....
Sua sesta hai ragione. Diciamo che fino ad oggi le seste da riposo che avevo provato sulle berline erano marce lunghissime...