This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maghi del computer a me!!
si può anche gremare per cause naturali, a me morì la cpu del muletto (che stava in garage a temperature polari, quindi sicuramente non per il caldo) da un giorno all'altro... è abbastanza raro (quantomeno per me, e dire che gremo roba con frequenza inquietante) ma può capitare...
  Cita messaggio
le componenti dei pc non sono mica eterne... prima o poi cedono per un qualsiasi motivo.
se hai un altro pc a disposizione, proverei a collegare l' hd di quello guasto e verificare che i dati siano accessibili. ti metti il cuore in pace che li hai e poi metti in pratica tutte le soluzioni che ti sono state proposte.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Il mio dissipatore è comunque ben appoggiato alla scheda madre anche se ormai è tenuto da una sola vite... Voi dite quindi che non è riuscito a dissipare il calore della cpu e mel'ha gremata?

P.s. Il prossimo che da la colpa al monitor lo faccio bannare... NON è quello!!!!

prima di tutto il dissi non e' appoggiato alla scheda madre ma alla cpu, ed e' avvitato alla scheda madre con un accrocchio per cui e' tenuto PRESSATO CONTRO la cpu con una certa pressione. Tra questo e la superficie della cpu viene steso un velo di pasta termoconduttiva, e le due superfici sono assolutamente lisce in modo che il contatto sia totale. Solo cosi' un dissipatore puo' funzionare: in caso contrario la cpu si surriscalda. Se e' una vecchia cpu presumibilmente consuma poco e scalda poco percio' potrebbe superare un intero inverno con la stanza a temperature intorno ai 20 gradi ma essendo al limite, e' sufficiente che la temperatura esterna passi ad es. da 22 a 25 gradi ed ecco che si pianta.
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Fossi in te rimonterei il cooler con l'apposita pasta, pulita generale di ogni cosa.
Poi dicci com'è andata.

Mirko, segui il consiglio di Costa poi facci sapere
  Cita messaggio
Son riuscito a fissare in qualche modo il dissipatore alla cpu, ma nada, non fa ancora bip e non parte un *****...

Ora passiamo alla seconda fase, devo cambiare solo la cpu o tutta la scheda madre? Che scheda madre mi consigliate? La mia è una foxconn che era già dentro al pc che ho preso preassemblato (packard fucking Bell) devo prenderne una uguale o posso cambiare? (tanto ormai non è più in garanzia)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Son riuscito a fissare in qualche modo il dissipatore alla cpu, ma nada, non fa ancora bip e non parte un *****...

Ora passiamo alla seconda fase, devo cambiare solo la cpu o tutta la scheda madre? Che scheda madre mi consigliate? La mia è una foxconn che era già dentro al pc che ho preso preassemblato (packard fucking Bell) devo prenderne una uguale o posso cambiare? (tanto ormai non è più in garanzia)

Foxconn e' la marca, bisogna conoscere il modello (hai il manuale originale, magari anche in PDF ?) anche perche' e' importante conoscere il formato (ATX, micro-ATX etc), inoltre bisognerebbe sapere che cpu e' montata (marca, tipo, frequenza).
Se fosse la cpu potresti cambiare solo la cpu, sempre se ancora reperibile in commercio.
Comunque non e' detto che il problema risieda in cpu e main (in tal caso avresti buttato soldi).
Solitamente quando una cpu surriscalda smette di funzionare prima di rovinarsi irreparabilmente, quindi il piu' delle volte riprende a funzionare correttamente SE le condizioni di corretto raffreddamento vengono ripristinate.
Hai provato a sostituire la pila del bios ? E' una piletta piatta situata da qualche parte sulla mainboard. Una volta cambiata vanno ripristinati i parametri di configurazione del bios compatibilmente con la cpu e l'hard disk che monti (di quest'ultimo potrebbe esserci il riconoscimento automatico, ma non e' detto se la macchina e' vecchia).
P.S.: rispondi solo si o no ma NON togliere ancora la pila.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Foxconn e' la marca, bisogna conoscere il modello (hai il manuale originale, magari anche in PDF ?) anche perche' e' importante conoscere il formato (ATX, micro-ATX etc), inoltre bisognerebbe sapere che cpu e' montata (marca, tipo, frequenza).
Se fosse la cpu potresti cambiare solo la cpu, sempre se ancora reperibile in commercio.
Comunque non e' detto che il problema risieda in cpu e main (in tal caso avresti buttato soldi).
Solitamente quando una cpu surriscalda smette di funzionare prima di rovinarsi irreparabilmente, quindi il piu' delle volte riprende a funzionare correttamente SE le condizioni di corretto raffreddamento vengono ripristinate.
Hai provato a sostituire la pila del bios ? E' una piletta piatta situata da qualche parte sulla mainboard. Una volta cambiata vanno ripristinati i parametri di configurazione del bios compatibilmente con la cpu e l'hard disk che monti (di quest'ultimo potrebbe esserci il riconoscimento automatico, ma non e' detto se la macchina e' vecchia).
P.S.: rispondi solo si o no ma NON togliere ancora la pila.

Boh.... Ahahah
no la pila non so manco dov'è quindi non ho tentato ancora di sostituirla

Della scheda madre non ho trovato il manuale ma è questa qui... http://www.google.it/m/search?client=saf...235&flip=0
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:Boh.... Ahahah
no la pila non so manco dov'è quindi non ho tentato ancora di sostituirla

Della scheda madre non ho trovato il manuale ma è questa qui... http://www.google.it/m/search?client=saf...235&flip=0

si direbbe una main piuttosto vecchia e comunque non e' presente sul sito Foxconn, probabilmente realizzata o modificata per HP, se la vuoi cambiare dovrai trovare qualcosa di diverso ma a questo punto forse ti conviene proprio assemblare un nuovo pc (tenendo magari l'hard disk)
  Cita messaggio
Domanda da pirla, hai provato un boot da CD? Magari staccando il disco?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Se hai una VGA dedicata 99 su 100 è quella.... altrimenti la mobo..

Che modello di PB è?
  Cita messaggio