This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
S2000 spoon
qui si sparano cifre sui cv persi di quà e di là... ma state parlando di potenza motore, all'albero o alla ruota??

è evidente che una TP con motore anteriore dissipi molta più potenza di una TA.. e la cosa peggiora notevolmente per un 4x4..la trasmissione assorbe tantissimi cavalli

S2000 senza coppia??: Rolleyes :
  Cita messaggio
axet Ha scritto:io sono salito su una 2k prima serie con scarico completo, volano alleggerito, frizione rinforzata, aspirazione......

va forte, ma le sensazioni sembra ciucciarsele tutte il guidatore, che è il solo a capire quanto realmente si sta andando forte, essendo praticamente senza coppia
mi sa che nel giretto il contagiri non è mai salito sopra i 6k.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
Max2k Ha scritto:qui si sparano cifre sui cv persi di quà e di là... ma state parlando di potenza motore, all'albero o alla ruota??

è evidente che una TP con motore anteriore dissipi molta più potenza di una TA.. e la cosa peggiora notevolmente per un 4x4..la trasmissione assorbe tantissimi cavalli

S2000 senza coppia??: Rolleyes :

sempre potenza motore

il fatto che il motore della 2k tra i suoi maggior pregi non abbia la coppia è abbastanza evidente.

se no perchè non sarebbe mai stato montato su auto più pesanti come berline o altre gt?

il motore della 2k viene sempre e solo impiegato su pesi leggeri come lotus, kit car inglesi. alcuni l'hanno abbandonato per il tfsi vw
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:mi sa che nel giretto il contagiri non è mai salito sopra i 6k.

8k circa, non è stato sfruttato tutto fino a limitatore
  Cita messaggio
axet Ha scritto:sempre potenza motore

il fatto che il motore della 2k tra i suoi maggior pregi non abbia la coppia è abbastanza evidente.

se no perchè non sarebbe mai stato montato su auto più pesanti come berline o altre gt?

il motore della 2k viene sempre e solo impiegato su pesi leggeri come lotus, kit car inglesi. alcuni l'hanno abbandonato per il tfsi vw

E allora chi parla lo dice giusto per dare fiato alla bocca: abbiamo fatto almeno 30 rullate con 6 s2000 diverse tutte sullo stesso banco e tutte nella stessa giornata, nessuna è andata sotto i 237 cv.

si ho capito ma paragonare un vtec con un motore turbo di nuova generazione ci azzecca come i cavoli a merenda
  Cita messaggio
Max2k Ha scritto:E allora chi parla lo dice giusto per dare fiato alla bocca: abbiamo fatto almeno 30 rullate con 6 s2000 diverse tutte sullo stesso banco e tutte nella stessa giornata, nessuna è andata sotto i 237 cv.

si ho capito ma paragonare un vtec con un motore turbo di nuova generazione ci azzecca come i cavoli a merenda

io ho parlato di cv della 350z

della s2000 non ho mai fornito dati in prima persona, pur sapendo anche io che le rullate non davano quasi mai valori superiori ai 225 cv.

non ho definito il turbo vw superiore al motore honda.

ho solo specificato l'ottimizzazione d'utilizzo, è una cosa differente
  Cita messaggio
axet Ha scritto:io ho parlato di cv della 350z

della s2000 non ho mai fornito dati in prima persona, pur sapendo anche io che le rullate non davano quasi mai valori superiori ai 225 cv.

non ho definito il turbo vw superiore al motore honda.

ho solo specificato l'ottimizzazione d'utilizzo, è una cosa differente

no ma infatti non mi riferivo a te, dicevo in generale a chi dava giudizi per sentito dire

è ovvio che l'f20c non sia un mostro di coppia ma è un motore che ormai ha quasi 15 anni e nonostante questo rimane ancora un capolavoro d'ingegneria. Certo è che per saperlo sfruttare a dovere sia necessaria una certa capacità. Guidare sopra i 6-7000 rpm non è cosa da tutti
La s è un'auto stupenda ed equilibrata così com'è stata concepita...

I tfsi di ultima generazione sono anch'essi ottimi motori ma sono molto più intuitivi e permissivi...se sbagli qualcosa di permettono di recuperare rapidamente, se sbagli con un f20 la cosa si fa problematica: se ti trovi sotto vtec nel momento sbagliato è facile perdere metri e secondi preziosi.
  Cita messaggio