This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sono innamorato di Ginetta....
#21
La Ginetta è stupenda!!! comunque le foto del primo post si riferiscono alla Dare UK aperta da uno dei soci fondatori mi pare.
A Varano avevo beccato un inglese di mezzaetà con una ginetta trasportata con il carrello che si stava facendo un trackday tour in Italia.
Diceva che era appartenuta la cantante degli Skorpions :chessygrin:

Dimenticavo...
http://www.dareuk.com/
  Cita messaggio
#22
Rob72 Ha scritto:Tanto per sapere, cosa costa la ginetta della prima foto?
E di che anno è?
non ricordo se quella della foto fu acquistata a 35 o 45 k€ direttamente dalla fabbrica
è la prima (e forse unica) con guida a sinistra
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
BisteBest Ha scritto:Vado a memoria... se non erro si tolgono 15/20cm... infondo la linea ha qualche punto simile...

Comunque la XKSS ha un palmarés (non direttamente lei ma evidentemente la classe da cui deriva) che la pone un gradino più su rispetto a qualsiasi altra auto. Non a caso ha quotazioni prossime al milione di euro (l'ultima vista in vendita è passata per 700 e rotti mila...).

Con l'XKSS non è amore... lì si parla di sesso estremo.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#24
Ginetta RULEZ!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#25
Rob72 Ha scritto:Tanto per sapere, cosa costa la ginetta della prima foto?
E di che anno è?

Quella della foto è ancora in produzione e se non ricordo male nella prova di evo scrivevano che costava circa 40.000,00 euro...al prezzo di una slk direi che è un buon acquisto....chissà se è immatricolabile in Italia...!!??
  Cita messaggio
#26
per dire, ecco la G27, per ca 7000GBP:
http://pistonheads.co.uk/sales/list.asp?p=1&s=127

i fanali mi sembrano noti...:chessygrin:

[Immagine: 2874049-2.jpg]

Sono addirittura originali, non "Q" plate Shock
"The 'Q' shows that the vehicle was either not originally registered in the UK and proof of age was unavailable at registration, or that it has been built using a significant proportion of used parts."
http://www.carbasics.co.uk/what_is_a_q_plate.htm
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#27
cmq le Ginetta attuali sono terribilmente diverse da quelle piu vecchie e, direi, decisamente + lontane dallo spirito della piccola sportiva inglese.
quelle interessanti imho sono le G4, G12, G11/15, G20/27. sicuramente ce ne sono ancora altre, ma non le conosco a fondo.
sono tutte macchine decisamente orientate all' uso pistaiolo
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#28
Questa è la G34, e anche questi fari hanno un che di già visto.

[Immagine: g34.jpg]

Comunque la G40 nuova tiene lo spirito originale. 150 CV su 825 Kg. E omologata stradale.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,838 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,616 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 6,392 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,862 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,862 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  Sono contento di avere una MX5!!! Robby77 7 2,562 12-05-2014, 17:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  Certo che 270 Cv su NC...... non sono male ;) davifigo 10 2,788 27-11-2013, 15:19
Ultimo messaggio: pollice
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 11,693 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 12,417 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Guardate cosa sono riuscito a fare!!! Provateci voi!!! Gagio 17 4,510 31-12-2012, 00:23
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)